Pinterest LinkedIn

Dallo Spazio Candiani a Milano, che per tre anni ha accolto da tutto il mondo i partecipanti dei campionati di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits, il dc campus si apre a nuovi orizzonti.

Dal 24 aprile al 3 maggio si svolgerà infatti a Sumatra (Indonesia), dove ai suoi tre punti cardine – live/learn/share – unirà la sostenibilità e l’impegno nella realizzazione di un progetto che ha quali obiettivi la salvaguardia degli orangutan e della flora tropicale, ma soprattutto l’aiuto ai coltivatori impegnati nell’agricoltura sostenibile e biologica del caffè.

Con la fondazione svizzera PanEco, Dalla Corte vuole portate il frutto di questo lavoro, l’Orangutan Coffee, a un livello di qualità che lo collochi tra gli specialty più pregiati.

Per questo, a Medan, Dalla Corte ha realizzato l’Orangutan Coffee Lab, un centro di formazione e di supporto per gli agricoltori coinvolti nel progetto.

Il dc campus 2015 permetterà di scoprire e vivere la bellezza della foresta tropicale, delle tante specie animali che vivono in questa oasi naturale – primi tra tutte gli orangutan e gli elefanti – e di condividere l’impegno dei suoi abitanti nella produzione di un arabica di qualità che contribuisce al mantenimento della foresta primaria.

Il programma è disponibile sul sito www.dallacorte.com

Chi desidera ricevere informazioni o iscriversi può rivolgersi ad –  www.dallacorte.com

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DALLA CORTE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina