Pinterest LinkedIn

Il Chicago athenaeum of arts seleziona Acqua Chiarella Symposion premiandola con il Good Design Award 2021, il più importante premio americano per il design di prodotto.

Dopo if Design Award 2021, e la selezione di ADI Design Index 2021 per la finale del compasso d’oro 2022, la bottiglia in vetro 0,70 Acqua Chiarella Symposion si aggiudica il più antico e prestigioso premio americano per il design.

Fondato a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen e Charles e Ray Eames, GOOD DESIGN AWARD è considerato tra i più antichi e prestigiosi riconoscimenti di design per l’industria.

Quest’anno, il Chicago Athenaeum of arts ha ricevuto un numero record di candidature provenienti da oltre 55 paesi, per un totale di oltre 1500 partecipanti.

Acqua Chiarella Symposion 0,70 è un formato inedito per la industry ed è stata progettata dall’architetto Lorenzo Palmeri che propone una bottiglia scultura in grado di catturare ed esaltare l’acqua, un contenitore che svela il contenuto, un nuovo tappo, una etichetta non etichetta. Un prodotto di design unico che crea una straordinaria relazione tattile tra oggetto e fruitore.

Un progetto che è anche una interpretazione del mondo quello proposto da Lorenzo Palmeri che nel disegnare la nuova bottiglia in vetro spoglia il contenitore di ogni contenuto superfluo per svelate l’acqua: la limpidezza, le caratteristiche intrinseche di perfetto bilanciamento di sali minerali, la leggerezza.

“Siamo al terzo riconoscimento di caratura internazionale per il nostro progetto, che sicuramente conferma la bontà delle intuizioni nostre e di Lorenzo. Vincere con un progetto sul vetro a rendere, in perfetta armonia con le dinamiche di economia circolare richieste dal mercato è un ulteriore, immensa, soddisfazione.” Commenta Andrea Vaccani, amministratore di AMVM Srl.

Un premio motivato per il design, la qualità progettuale, l’estetica e l’innovazione ma anche per la capacità di armonizzarsi con le regole della filiera e del processo produttivo di una bottiglia in vetro.

“Ci sono progetti che nascono sotto i migliori auspici, in un’atmosfera di forte armonia e a volte la gioia che contengono viene riconosciuta anche dal mondo” sottolinea Lorenzo Palmeri, ideatore della bottiglia Chiarella Symposion.

Un presidio del territorio dell’eccellenza e del design proprio del DNA di Chiarella sin dalle origini e che accompagna la visione della terza generazione al timone dell’azienda. “Stiamo già lavorando a nuovi progetti che abbiano un’unica costante: creare valore per l’azienda, per il territorio e per il mercato stesso” commenta, infine, Andrea Vaccani.

+info: www.chiarella.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quindici − 4 =