Pinterest LinkedIn

Si è conclusa con numeri molto importanti la 17° edizione della Sudirman Cup, il campionato internazionale biennale di badminton disputato dalle squadre nazionali miste delle federazioni affiliate alla Badminton World Federation (BWF), sin dal suo inizio nel 1989. Il badminton è diventato sport olimpico alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992, dopo essere stato sport dimostrativo alle Olimpiadi di Seul nel 1988. Il torneo si è giocato a Vantaa in Finlandia tra il 26 settembre e il 3 ottobre 2021. La Cina era la detentrice del titolo. Hanno difeso con successo il loro primato, alzando il trofeo per la dodicesima volta da record.

Acqua FRISIA ancora una volta a fianco dello sport, un binomio in perfetta linea con la propria filosofia di benessere fisico. Tra i più veloci sport di racchetta, nel badminton sono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. L’effetto è spettacolare con scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi. La Sudirman Cup è stata una partnership strategica per Acqua FRISIA, un’opportunità di visibilità globale attraverso uno sport esploso negli ultimi decenni in Asia, territorio strategico in ottica di espansione fuori confine per le attività export, dove il posizionamento del prodotto è agevolato grazie all’eccellente reputazione del prodotto “acqua made in Italy”.

La presenza di n°2 banner a bordo campo su entrambi i campi di gara, il logo all’inizio e alla fine di n°8 video pubblicati in Badminton Finlands sui social media in Cina e in India, la fornitura dell’Acqua FRISIA – in esclusiva- grazie alle pratiche bottiglie da 50 cl messe a disposizione di tutti i giocatori per la loro idratazione, ha garantito un posto in tribuna di onore per Acqua FRISIA.

Il torneo ha avuto un’enorme visibilità. La finale è stata Giappone-Cina, trasmessa in prima serata a un pubblico potenziale di 658 milioni di famiglie tramite 55 emittenti in 72 territori di trasmissione. Oltre al marchio sul campo, il logo Acqua FRISIA e le bottiglie erano visibili nei video delle partite e durante le interviste, condivise anche sui social media, con un pubblico potenziale totale di 7,7 milioni. I contenuti dei social media sulle piattaforme globali hanno raccolto circa 25/30 milioni di visualizzazioni.

Alcuni numeri:

  • Social media della Federazione Mondiale di Badminton: Instagram @bwf.official 816.000  follower; Youtube BWF TV 1,84 milioni di follower (3mil visualizzazioni); Facebook 1,4 milioni di follower; Weibo 3,8 milioni di follower;
  • Social media Badminton Europa: Instagram @badminton_europe 64 000 follower; Facebook 167 000 follower; 
  • Badminton Finlandia social media: Instagram @Sulkisliitto 3500 follower; Facebook 2600 follower.

Sono stati pubblicati video di Acqua FRISIA con il loghi sui canali ufficiali di Badminton Finlandia in India e Cina dove i video brandizzati sono stati condivisi anche su altri popolari account di badminton. I video hanno raccolto circa 2/3 milioni di visualizzazioni.

Alcuni esempi di post sui social media:

I confini sales di Acqua FRISIA si allargano e necessariamente anche la strategia marketing si espande. Brillantemente FRISIA, ci vediamo al prossimo appuntamento sportivo… stay tuned!

 

+ info: www.acquafrisia.com
Facebook: Acqua Frisia
Instagram: Acqua Frisia
LinkedIn: Acqua Frisia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 + tredici =