Pinterest LinkedIn

“Siamo orgogliosi di abbinare il nostro marchio a quello della FIS, una Federazione dall’indiscusso prestigio internazionale che vanta il maggior numero di medaglie a livello olimpico e fra le principali in Italia per trend di crescita in termini di numero di tesserati e praticanti – commenta il Presidente di Acqua Lete Nicola Arnone – La scherma è uno sport che appassiona e unisce e lo sviluppo del movimento schermistico italiano ne è testimonianza anche in virtù degli importanti traguardi raggiunti dagli atleti olimpici e paralimpici azzurri negli ultimi anni in campo Internazionale e dell’ottimo lavoro della Federazione nel settore giovanile.”

“La nostra costante presenza nel mondo dello sport non è casuale, ma strettamente legata alle caratteristiche del nostro prodotto – conclude Nicola Arnone.

Come attestano importanti studi clinici, Acqua Lete è l’acqua ideale per chi fa sport. Grazie all’azione combinata tra i bicarbonati e il calcio, Acqua Lete è vincente non solo per il recupero muscolare durante e dopo l’attività sportiva ma anche per una perfetta reidratazione degli atleti.” 

“Con la firma di quest’accordo, proprio in questo particolare momento – dichiara il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio ScarsoAcqua Lete da un segnale forte di vicinanza e supporto, che rimarca e ribadisce i grandi valori che da sempre contraddistinguono l’azienda.

Avere la fiducia di un partner così prestigioso, rappresenta per la Federazione Italiana Scherma non solo l’ennesima “medaglia”, ma anche un carico di responsabilità che ci porterà ad investire ancora sulla strada dell’eccellenza e della promozione della scherma, onorando in questo modo una partnership che si basa sulla reciproca fiducia e sull’immagine “vincente” di due realtà leader nei loro campi”.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Società Generale delle Acque Minerali Spa

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sul mercato risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.

All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.

SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.

L’azienda conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro), prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo è socio fondatore di CoriPet – Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MATTM.

 

Federazione Italiana Scherma

La Federazione Italiana Scherma, nei suoi 111 anni di vita, ha conquistato 125 medaglie ai Giochi Olimpici estivi, divenendo la federazione olimpica più vincente dello sport italiano.
Con oltre 22mila tesserati e più di 300 società, la scherma rappresenta una delle discipline che ha fatto registrare il maggiore trend di crescita e sviluppo negli ultimi dieci anni.

I suoi atleti più medagliati da Bebe Vio ad Aldo Montano e Valentina Vezzali, da Elisa Di Francisca a Daniele Garozzo, da Paolo Pizzo a Rossella Fiamingo, sono tra i volti più rappresentativi e tra i simboli dello sport azzurro di tutti i tempi.

Dal 2011 la Federazione Italiana Scherma ha integrato la scherma paralimpica, che è divenuta così la quarta arma della scherma azzurra.

 

acqualete.it

Ufficio Stampa SGAM Spa
luigidelgaudio@acqualete.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

2 × 5 =