Pinterest LinkedIn

In principio furono Valle d’Aosta e Francia. Ora, invece, la preziosa acqua minerale naturale Courmayeur, che sgorga a 1.224 metri d’altezza ai piedi del Monte Bianco, sbarca anche nel resto d’Italia e lo fa in pompa magna con un esclusivo party a tema a due passi dal mare. Negli ospitali spazi di Palazzo Sisto V, per la precisione, un delizioso castello risalente ai primi del Novecento incastonato ad hoc sul lungomare di Pozzuoli (Napoli). È qui che, mercoledì 30 maggio, a partire dalle ore 21, saranno presentate in anteprima italiana (si parte dal Sud), dai vertici del gruppo francese Alma, proprietario della fonte; dal responsabile commerciale per il Centro-Sud Enrico Cuomo; dal distributore regionale esclusivista, Giuseppe Maisto, patron di una delle più importanti aziende di distribuzione campane; e dal figlio Giuliano; le tante virtù dell’acqua minerale naturale più ricca di calcio e magnesio.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

acqua courmayeurLa nuova acqua si colloca nell’area dietetico-salutistica, in quanto le sue proprietà sono di riprovato valore scientifico, utili ad un’equilibrata diuresi, ad un apporto prezioso di calcio e ad un elemento ancor più prezioso quale il magnesio, nostro alleato contro lo stress. Per l’occasione, i selezionatissimi ospiti del maniero di via Napoli verranno coinvolti in una piacevole full immersion acquatica da vivere nei vari angoli della location con vista sul Golfo. Tra una portata e l’altra del gustoso menu, ci si potrà così far coccolare dalla massoterapista Maria Napoletano con massaggi e trattamenti a base di acqua Courmayeur e pietre calde; sorseggiare particolari infusi e tisane; o scoprire qualcosa in più su se stessi grazie alla lettura dei cristalli d’acqua, particolare oracolo ideato dallo scienziato giapponese Masaru Emoto. Sulla spettacolare terrazza, prenderà poi forma una performance site-specific ideata e interpretata dall’artista Maria Manna e da Mauro Maurizio Palumbo. Quest’ultimo, autore anche della mostra pittorica “Tuttoscorre:Accadueo” costellata da una serie di tele water effect. E ancora, sedute di rilassamento guidato ad opera degli psicologi Germano Guarna e Stefania Montalto per rivivere i più bei momenti legati all’acqua (dal liquido amniotico in poi) e pose divertenti per tutti da sfoggiare nell’originale photo booth allestito in torretta. Tema “eau”, e non potrebbe essere altrimenti, anche per la lunga e travolgente colonna sonora della serata.

Comunicato stampa di alisapalmieri@gmail.com 338 7677060

INFOFLASH/GROUPE ALMA
Il gruppo Alma, è il terzo operatore sul mercato francese delle acque imbottigliate. Dal marzo 2008 il gruppo appartiene per il 51% al Gruppo roxane di Pierre Papillaud e per il 49% al gruppo giapponese Otsuka. Il suo fatturato è stimato prossimo a 1 miliardo di euro, con un volume produttivo intorno ai 4 miliardi di litri/anno. Opera sul mercato francese con una vasta gamma di marchi di acque minerali e di sorgente (Cristallne, Celestin Vichy, Thonon, Chateldon, St. Yorre, ecc .., ha stabilImenti di imbottigliamento a Mérignies (Nel Nord-Pas de Calais) e a Pérenchies Busigny (nei pressi di Cambrai Courmayeur). Il gruppo controlla anche la società sorgenti Monte Bianco terme di Courmayeur in Val d’Aosta che produce l’acqua minerale naturale Courmayeur, particolarmente ricca di calcio e magnesio, con proprietà favorevoli alla salute. +info: www.eau-courmayeur.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scrivi un commento

due × due =