Pinterest LinkedIn

Per il sesto anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto amplifica il suo successo, conquistando tre prestigiosi riconoscimenti nell’ambito di “Eletto Prodotto dell’Anno 2015”, il premio all’innovazione per i prodotti venduti sul mercato italiano. Tre le referenze selezionate da una giuria ad hoc (composta da esperti del mondo accademico, del marketing e giornalisti) e votate dai consumatori per tre differenti categorie, proprio a sottolineare il forte gradimento che la ricca offerta di San Benedetto continua ad incontrare. Quest’anno a forgiarsi del prestigioso logo “Eletto Prodotto dell’Anno 2015” saranno: il formato di Acqua Minerale San Benedetto 1L Easy “progetto ecogreen” nella categoria acque ecosostenibili; T-Surf nella categoria thè freddi; la nuova linea Prima Spremitura San Benedetto nella categoria bevande gassate.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Il risultato di quest’anno rappresenta per noi un traguardo dal valore altissimo: essere eletti nelle categorie che rappresentano il core business della nostra azienda ci lusinga – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A – Ottenere tre riconoscimenti importanti nell’ambito di una manifestazione così prestigiosa e ambita da tutte le aziende non fa che trasferirci l’apprezzamento che i consumatori continuano ad avere per i nostri prodotti: proprio questo ci spinge a non fermarci e a continuare ad investire con lungimiranza nell’innovazione e nella qualità”. Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2015”, rappresenta un riconoscimento importante e di respiro internazionale. Oggi, infatti, il caratteristico logo è noto in oltre 35 Paesi e permette alle aziende che innovano di distinguersi, ai prodotti di emergere e ai consumatori di riconoscere l’innovazione ed “eleggerla”. Viene attribuito attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia su più di 12 mila consumatori. L’indagine on-line viene svolta da IRI su un campione di individui di età compresa tra i 15-65 anni, utenti Internet, nel rispetto dei parametri demografici della popolazione italiana.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

SB_ECOGREEN_EASY_1,00lt_AltaRisAcqua Minerale 1L“Easy” di San Benedetto è la bottiglia supercompatta e dalla massima praticità capostipite linea “progetto ecogreen”, la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale dedicata a chi ama la natura e studiata per contribuire a preservare le risorse del nostro pianeta. “Progetto ecogreen”, inoltre, è la prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale. Vantando la leadership nel segmento 1L PET, “Easy” è stato il primo formato di acqua minerale a CO2 eq. compensata (il 100% delle emissioni neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio di tipo VERs che finanziano progetti legati alla riduzione dei gas effetto serra), ed è caratterizzato oggi dalla presenza del 50% di RPET (PET rigenerato proveniente dal riciclo della plastica), il massimo previsto dalla normativa italiana. Il maggiore utilizzo di PET rigenerato comporta una riduzione dell’utilizzo di materia prima ed è soprattutto un modo intelligente di riutilizzare delle bottiglie favorendo la salvaguardia ambientale. Quest’anno 1L “Easy” si presenta in una veste ancora più “green” e funzionale grazie ad un ulteriore riduzione nell’utilizzo di PET, ad una shape innovativa e al tappo smart. Un’innovazione a 360°, dunque, attraverso la quale San Benedetto si è guadagnata presto il gradimento dei consumatori e la leadership assoluta di segmento. L’elezione di 1L “Easy” a Prodotto dell’Anno 2015 rappresenta l’ennesimo riconoscimento che va ad arricchire una già prestigiosa collezione di Premi importanti, come Eletto Prodotto dell’Anno edizione 2011 e 2013, Brand Award 2013, Oscar dell’Imballaggio 2013, Packaging for Vending 2013, Premio Food 2015 e Premio Natura 2015.

T-Surf_Limone2015“T-Surf” è il nuovo Thè San Benedetto che, con un pizzico di brio in più, ha letteralmente conquistato il popolo dei consumatori, grandi e piccini. Un pack unico nel suo genere che trasmette una sensazione di fresco già al tatto. Ispirato al mare, alle onde, ai colori e alla fresca emozione di una scia estiva che dura tutto l’anno, T-Surf si presenta nei gusti Pesca e Limone e nel formato da 20 cl morbido, flessibile, ma anche resistente, tanto da poter essere trasportato senza rompersi. L’aggiunta di un’utile maniglia lo rende pratico e maneggevole, intelligente e resistente, ideale per avere sempre a portata di mano un rinfrescante e dissetante Thè da gustare in modo insolito e divertente in ogni momento della giornata… basterà strappare la linguetta e inserire la cannuccia telescopica in dotazione e il gioco è fatto! T-Surf rappresenta un simpatico modo di bere pensato per i più piccoli, grazie alle illustrazioni che vedono protagonisti Mike Lemon e Johnny Peach, ma perfetto anche per gli adulti; un modo innovativo di proporre una bevanda classica come il thè di alta qualità senza coloranti, né conservanti e gluten free.

SB_PrimaSpremitura_groupage-040e075-PA2015Completa il tris vincente l’innovativa gamma di bibite gassate Prima Spremitura San Benedetto a base di soli agrumi italiani selezionati per una straordinaria esperienza di gusto tutta da vivere. Una succulenta novità, nei gusti Clementina e Limone, a base di succo di prima spremitura. La gamma si completa con il gusto Chinotto, sapientemente preparato con infuso di questo frutto. Con Prima Spremitura, San Benedetto riscopre i valori più veri della tradizione italiana, fiore all’occhiello dell’Azienda: Limone, piacere autentico della terra del sole, è fresco, leggero, dall’aroma intenso e profondamente dissetante: gioia di una bontà naturale e verace; Clementina, sapore genuino della nostra tradizione è dolce e brillante, straordinariamente pieno e rinfrescante, simbolo di un gusto sincero e tipicamente italiano. Chinotto, bontà inimitabile come il genio italiano, con infuso di agrume Chinotto; una bevanda squisitamente aromatica, dall’inconfondibile gusto dolce/amaro. Completa l’esclusività della linea Prima Spremitura il design delle bottiglie. Dalle forme sinuose ed accattivanti, disponibili nel raffinato formato da 0,75L PET, perfetto per tutte le tavole e nella a bottiglia da 0.40L PET, unica sul mercato, per il consumo “on the go”. Prima Spremitura racchiude in sé la passione per la qualità di San Benedetto, l’attenzione al consumatore, la valorizzazione del Made in Italy e un impegno volto sempre ad offrire il meglio sin dal 1956. Un progetto vincente, con un ottimo riscontro anche in termini di gusto e sapore del prodotto che spinge l’Azienda a proporre quest’anno anche la versione in vetro a rendere da 0,25L e 1L, il primo adatto ad un consumo singolo nel fuoricasa, il secondo ideale per la miscelazione. Il progetto si avvarrà di materiali di prima qualità, utilizzando, oltre al vetro, anche il tappo a vite. Inoltre, Prima Spremitura sarà lanciato anche nel formato lattina da 0,33L per il consumo on the go.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

ACQUA MINERALE SAN BENEDETTO S.P.A.

Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi il Gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in circa 100 paesi nei cinque continenti, con un fatturato 2013 di 681,3 milioni di euro è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano e il secondo player del comparto del beverage analcolico. L’attuale assetto societario garantisce al Gruppo Veneto una dimensione e una capacità produttiva di rilievo: sei stabilimenti in Italia – Scorzè (Venezia), Popoli (Pescara), Donato (Biella), Nepi (Viterbo), Viggianello (Potenza), Atella (Potenza) – due di proprietà in Spagna, uno in Polonia, uno in Ungheria e stabilimenti in Joint Venture in Messico e Repubblica Dominicana; 1.800 dipendenti nel mondo e una capacità produttiva solo in Italia di 18 milioni di pezzi al giorno.

Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi e Guizza) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e Batik) e agli aperitivi (Ben’s e Schweppes). +info: www.sanbenedetto.itwww.facebook.com/sanbenedetto

Press contact: alessio.melillo@comcubo.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × 1 =