Pinterest LinkedIn

Nestlé Nespresso SA oggi ha ufficialmente dato inizio della costruzione del suo terzo centro di produzione a Romont nel corso di una cerimonia alla quale hanno partecipato le autorità politiche locali, rappresentanti dell’economia locale e del gruppo Nestlè, nonché partner e team di incaricati di realizzare il nuovo progetto produttivo Nespresso. “Più che la posa della prima pietra di un nuovo edificio, questo giorno segna la realizzazione di un progetto importante nella strategia della nostra azienda…. e riflette la nostra fiducia nel nostro modello di business ed il nostro futuro “, ha detto Jean-Marc Duvoisin, Direttore di Nestlé Nespresso SA.

La prima pietra simbolica

 Per celebrare l’inizio dei lavori, Jean-Marc Duvoisin ha scoperto una simbolica prima pietra: un chicco di caffè gigante realizzato in alluminio di circa 800 capsule Nespresso . Progettato dall’artista e designer Jerome Berbier di Friburgo, questa scultura ricorda che il caffè è la principale fonte di ispirazione per Nespresso e prefigura il ruolo di futuro centro di produzione nella lavorazione del caffè verde per l’ottenimento delle capsule Nespresso .Cinquanta ore di lavoro sono state necessarie per modellare questa scultura di una dimensione di grandi dimensioni di circa 70 cm di altezza e 50 cm di larghezza. La scultura è posta su una base di 1, 20 m di altezza.

 Un investimento strategico per lo sviluppo a lungo termine

 Quasi 27 anni dopo l’apertura del segmento del caffè porzionato, i prodotti Nespresso continuano ad essere acclamati in tutto il mondo da parte di un numero crescente di consumatori alla ricerca di caffè di qualità eccezionali.

 “Questo sito ci i consentirà di soddisfare la crescente domanda dei consumatori di tutto il mondo per il caffè Nespresso “, ha detto Patrice Bula, CEO di Nestlé SA. Nespresso spenderà più di 300 milioni di franchi per la costruzione di questo nuovo impianto, il cui progetto architettonico è stato affidato ad Aubert Architects. Questo nuovo sito consentirà la creazione di posti di lavoro diretti e indiretti nella regione, stimolando l’economia locale e regionale. Quasi 200 posti di lavoro diretti saranno creati e formati nel corso del primo anno di attività nel 2015, raggiungendo 400 alla fine del 2016. Nespresso ha scelto l’anno scorso di realizzare il suo terzo centro di produzione a Romont, grazie all’eccellenza del know-how svizzero, con infrastrutture forti e affidabili e una forza lavoro qualificata.

Questa nuova unità produttiva si aggiunge ai due centri di produzione esistenti di Nespresso di Orbe e Avenches.

+info: www.nestle-nespresso.com

INFOFLASH/NESPRESSO

 Nestlé Nespresso SA, il pioniere mondiale e leader nel mercato premium del caffè porzionato di alta qualità, propone ai consumatori di tutto il mondo i migliori Grand Cru di caffè da gustare nel comfort delle proprie case e in luoghi fuori casa quali ristoranti gourmet, hotel di lusso, negozi di lusso e uffici. L’offerta Nespresso poggia sulla seguente trilogia di marketing: l’ineguagliata combinazione di caffè eccezionali, eleganti e funzionali macchine da caffè e il servizio clienti personalizzato. Con sede a Paudex, Svizzera, , Nestlé Nespresso SA ha un organico di 4.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela. Alla fine del 2012 disponeva di una rete globale di vendita di oltre 300 boutique esclusive in città chiave in tutto il mondo. Per molti anni consecutivi, Nespresso è stato il brand a più rapida crescita all’interno del Gruppo Nestlé e uno dei suoi “marchi miliardari”. Nel 2011, Nespresso ha fatturato globalmente oltre CHF 3,5 miliardi, e per il 2012 si è realizzata una ulteriore crescita con tassi a due cifre. +info: www.nespresso.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina