Pinterest LinkedIn

Moka Chef Balzani è unica nel suo genere. È provvista di una speciale valvola che sostituisce la classica colonnina di erogazione presente in tutte le moka disponibili sul mercato. Tale valvola è studiata per separare la parte più nobile del caffè da quella che viene definita “bruciata/affumicata”. Questo scarto, viene raccolto in un serbatoio di separazione, posto sopra la valvola. La separazione permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche della miscela; ne risulta un caffè con un gusto deciso e persistente.

Un’altra caratteristica importante è la filettatura, costruita e testata per evitare perdite di pressione durante la preparazione del caffè. Assicura l’erogazione del caffè ad una temperatura e un a pressione ottimale. Molto importante è anche la funzione della valvola di sicurezza, posta sulla caldaia; collaudate una ad una, garantiscono, in caso di necessità, la fuori uscita del vapore formatosi durante il riscaldamento dell’acqua. Una cura specifica è stata data al fondo, che risulta perfettamente piatto, il che garantisce un riscaldamento omogeneo della caffettiera. Le vernici utilizzate da Balzani sono garantite per l’utilizzo a contatto di fonti di calore.

 Per realizzare un prodotto di qualità bisogna partire dalle materie prime migliori. Per questo Balzani Group ha scelto per le sue MokaChef, solo il meglio che il mercato può offrire. Caldaia e raccoglitore sono realizzati interamente con una lega di alluminio (italiana) UNI EN 601, riconosciuta adatta all’uso alimentare. Imbuto e piastrina sono realizzati in alluminio 99/9, mentre la guarnizione è silicone alimentare. La valvola di sicurezza, modello ispezionabile, è in ottone nikelato. Pomelli e manici sono realizzati in policarbonato, con rivestimento soft touch, floccato e cromato. Valvola erorga caffè in PEC, serbatoio di separazione in policarbonato.

 Una storia vera

 Per tre generazioni la famiglia Balzani ha prodotto caffettiere moka per grandi aziende del settore. Ottavio, fondatore dell’attività, negli anni ’40 lucidava a mano le caffettiere moka per conto terzi. Roberto, erede dell’attività, avviò un nuovo rapporto di collaborazione con le aziende per produrre le caffettiere nella propria officina. Moreno, il più giovane dei figli di Roberto fondò, assumendosene la direzione, un nuovo reparto di progettazione e sviluppo. Moreno cominciò a sviluppare un nuovo concept di moka. Speciale nei materiali, sia nella lega d’alluminio che negli accessori, ma soprattutto unica per il fatto che avrebbe dato un caffè speciale. Quando Moreno presentò il suo progetto, a uno dei più importanti brand del caffè italiano, furono così apprezzate le sue capacità di progettista che gli venne affidato un progetto da sviluppare.Così è nata Moka Chef, la caffettiera unica nel suo genere.

 +info: – – www.balzanigroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 + 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina