Pinterest LinkedIn


In occasione dell’ultima edizione di Pianeta Birra, Beverage & Co. la società Caffè Cagliari ha presentato la nuova miscela SUPERORO. Questa miscela, frutto di una consolidata esperienza nell’uso del caffè espresso da bar, nasce da un’accurata selezione delle più pregiate qualità di caffè che vengono separatamente torrefatte e poi miscelate secondo antiche ricette.

La miscela Superoro è caratterizzata da una tostatura dolce. La speciale confezione, studiata con Goglio spa (azienda leader nella ricerca e produzione di imballaggi flessibili per i caffè), è dotata di una innovativa valvola ad alta pressione che garantisce una perfetta conservazione dell’aroma del caffè nel tempo e permette di mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche, ottenendo un risultato in tazza eccezionale.

La valvola monodirezionale ad alta pressione non consente infatti la fuoriuscita dei gas prodotti dal caffè appena tostato e confezionato, se non al raggiungimento di una elevata pressione prestabilita. In questo modo, fermando il processo di degasazione è possibile ricreare all’interno della confezione un ambiente saturo dei gas naturali emanati dal caffè e all’apertura del sacchetto il caffè è addirittura migliore che appena tostato. Così la bevanda può mantenere tutta l’intensità del gusto e dell’aroma conferita dalla qualità del chicco e dal processo di torrefazione.

Questa speciale e innovativa confezione è destinata esclusivamente ad uso professionale ed è particolarmente indicata per l’esportazione e per tutte quelle situazioni in cui gli approvvigionamenti sono meno frequenti ed è necessario garantire la durata della freschezza del caffè per tempi lunghi.

La tradizione aziendale Caffè Cagliari inizia nel 1909 quando Ambrogio Cagliari, dopo una lunga permanenza in Brasile, apre a Modena la prima bottega per la tostatura e la degustazione del caffè. Le esperienze e i segreti appresi nelle zone di produzione vengono, da quasi un secolo, gelosamente custoditi dalla famiglia e tramandati di padre in figlio, insieme alla passione, alla conoscenza, al profondo rispetto per il caffè. Pur mantenendo i canoni della tradizione, nel corso delle quattro generazioni successive l’azienda si è trasformata in una moderna e tecnologica realtà produttiva e commerciale che opera secondo gli standard di qualità previsti dalla normativa UNI EN ISO 9001. Oggi, con quasi 100 anni di esperienza, Caffè Cagliari è una delle torrefazioni più importanti e dinamiche del comparto nazionale, attiva sia nel canale bar che nel canale alimentare, presente anche sui mercati esteri: un marchio che significa un consumo annuo di quasi 150 milioni di tazzine di caffè.

+ info:
www.caffecagliari.it

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina