Pinterest LinkedIn

Dal 6 al 9 Aprile avrà luogo la 48° edizione di Vinitaly, un appuntamento imperdibile per gli estimatori enogastronomici, che ogni anno a Verona si incontrano per confrontarsi su vini, liquori e non solo. Recentemente, infatti, dalla collaborazione tra Verona Fiere ed il Centro Studi Assaggiatori è nato Coffee Experience, il più grande banco di assaggio di caffè del mondo. Caffè Haiti Roma è onorata di prendere parte all’edizione 2014, la sua partecipazione ad eventi organizzati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè ha portato già in passato ad ottenere importanti riconoscimenti, come nel 2008 quando la sua referenza di caffè top di gamma Gran Riserva ha visto la Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting; quest’anno ha deciso di proporre sul banco d’assaggio due miscele, già molto conosciute ed apprezzate sia in Italia che all’estero: il Golden Class in grani per la Linea Convenzionale ed il Biocaffè Miscela Superiore in cialda compostabile per la Linea 100% Biologica 100% Equosolidale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Secondo quanto definisce il Centro Studi Assaggiatori <<l’analisi sensoriale è l’insieme delle tecniche e dei metodi che permettono di misurare attraverso i sensi quanto viene percepito di qualsiasi prodotto o servizio>>. Attraverso i nostri sensi possiamo pertanto avere un’esperienza di ciò che ci circonda, ed attribuire delle caratteristiche sulla base di alcuni modelli universalmente riconosciuti. Vinitaly è già di per sé un luogo privilegiato in cui poter degustare le bevande che ci hanno resi famosi all’estero, e da qualche anno a questa parte le nuove sinergie hanno permesso di mettere in evidenza anche il caffè, degno esponente della cultura italiana. L’Isola Sensoriale appositamente allestita per l’occasione accoglierà importatori da tutto il mondo, che avranno un duplice ruolo: da una parte esportare e rendere note le eccellenze del nostro territorio, e dall’altra fornirci attraverso i giudizi delle degustazioni un quadro ben preciso sulle principali tendenze in fatto di gusti e preferenze. Caffè Haiti Roma è onorata di poter presentare le sue miscele artigianali in un contesto così prestigioso, una vetrina d’eccellenza per favorire la promozione delle produzioni di qualità e la loro internazionalizzazione.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina