Pinterest LinkedIn

Giunto alla sua nona edizione, il Premio illy “Bar dell’anno” è stato assegnato alla Caffetteria Torinese di Palmanova (UD). La Caffetteria Torinese è stata scelta tra i 19 Migliori Bar d’Italia, ovvero gli esercizi che hanno raggiunto il traguardo dei “tre chicchi e tre tazzine” nella nuova edizione della guida Bar (escludendo dalla selezione i migliori bar appartenenti alla categoria alberghi e caffè storici). Menzione speciale della giuria a Mario Canterino per i suoi “Canterino” e “Ferrua” di Biella

La giuria era composta da: Licia Granello (La Repubblica), Paolo Marchi (Il Giornale), Marcello Masi (RAI 2), Luca Zanini (Corriere della Sera) e Anna Mattirolo (Direttrice del Museo MAXXI Arte di Roma) con la presidenza di Daniele Cernilli (Direttore Gambero Rosso). Le motivazioni: “Per la capacità di innovare con un’offerta che coniuga un respiro europeo alla tradizione locale adottando il chilometro zero, sapendosi aprire a suggestioni e sapori internazionali e garantendo la stessa completezza d’offerta e qualità dalla mattina alla tarda notte”.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Menzione speciale della giuria a Mario Canterino, patron del “Canterino” e del “Ferrua” di Biella, “per l’attenzione ai prodotti e al territorio promuovendo la microeconomia locale all’insegna della sperimentazione e del gusto, in una situazione in cui sarebbe facile adagiarsi semplicemente sulla tradizione”.

+info: www.illy.com/wps/wcm/connect/IT/illytools/footer/news/aggiornamenti/news-premio-illy-bar-dell-anno-2011

News di complemento:
GUIDA BAR D’ITALIA 2011: 27 I LOCALI D’ECCELLENZA CON TRE CHICCHI E TRE TAZZINE
www.beverfood.com/v2/news+article.storyid+2826+k+GUIDA-BAR-D-ITALIA-2011–27-I-LOCALI-D-ECCELLENZA-CON-TRE-CHICCHI-E-TRE-TAZZINE.htm

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 + uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina