Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

The Coca-Cola Company ha pubblicato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2023, segnalando una crescita dei ricavi netti del 7% per il quarto trimestre e del 6% per l’anno fiscale.

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

I ricavi netti sono aumentati a 45,8 miliardi di dollari per l’intero anno e i ricavi organici sono cresciuti del 12%, trainati da una crescita del 10% nel prezzo/mix e da una crescita del 2% nelle vendite di concentrati. Il margine operativo comparabile è stato del 23,1% rispetto al 22,7% dell’anno precedente.

Il volume delle casse unitarie per l’intero anno è cresciuto del 2%, con una crescita dell’1% nei mercati sviluppati trainata da Messico e Germania. I mercati in via di sviluppo ed emergenti sono cresciuti del 2%, trainati dalla crescita in India e Brasile, parzialmente compensati dalla sospensione delle attività in Russia nel 2022.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2023 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Le bevande analcoliche gassate sono cresciute del 2% principalmente guidate dalla crescita in America Latina e Asia Pacifico. Anche succhi, latticini a valore aggiunto e bevande a base vegetale sono cresciuti del 2% nell’intero anno. Ed infine acqua, sport drink, caffè e tè sono cresciuti dell’1% nell’intero anno.

Nelle sue prospettive per il 2024, la società ha dichiarato di aspettarsi una crescita organica dei ricavi compresa tra il 6 e il 7% e una crescita comparabile dell’EPS tra il 4% e il 5%, rispetto a 2,69 dollari nel 2023.

L’azienda ha incrementato i propri investimenti di marketing nel 2023 con il lancio di successo di una campagna basata sull’intelligenza artificiale e di iniziative locali interattive, come il Coca-Cola Caravan Truck Tour, che ha viaggiato attraverso quasi 60 paesi, incontrando oltre 16 milioni di consumatori.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

OPERAZIONI DI FRANCHISING

Dall’inizio del 2023, la società ha completato il rifranchising delle attività di imbottigliamento di sua proprietà in Vietnam a una filiale di Swire Pacific. Ha inoltre completato la vendita della sua partecipazione nell’imbottigliatore in Pakistan a Coca-Cola İçecek e della sua partecipazione nell’imbottigliatore in Indonesia a Coca-Cola Europacific Partners (CCEP). Più recentemente, ha completato il rifranchising di una parte delle attività di imbottigliamento di sua proprietà in India agli imbottigliatori in franchising esistenti e ha ricevuto l’approvazione normativa per vendere le sue attività di imbottigliamento nelle Filippine a CCEP e Aboitiz Equity Ventures.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


THE COCA-COLA COMPANY: IL PROFILO AZIENDALE

The Coca‑Cola Company è un’azienda di bevande a tutto tondo con prodotti venduti in più di 200 paesi e territori. Il gruppo vende molteplici marchi da miliardi di dollari in diverse categorie di bevande in tutto il mondo. Il portafoglio di marchi di bevande analcoliche frizzanti comprende Coca‑Cola, Sprite e Fanta. I marchi di acqua, sport, caffè e tè includono Dasani, smartwater, vitaminwater, Topo Chico, Bodyarmor, Powerade, Costa, Georgia, Gold Peak, Ayataka e Fuzetea. I marchi di succhi, latticini a valore aggiunto e bevande a base vegetale includono Minute Maid, Simply, innocent, Del Valle, fairlife e AdeS.

Il modo principale in cui i prodotti raggiungono il mercato inizia con Coca‑Cola, che produce e vende concentrati, basi per bevande e sciroppi a distinte unità di imbottigliamento. Coca‑Cola possiede anche i marchi ed è responsabile delle iniziative di marketing dei marchi al consumo. I partner di imbottigliamento Coca‑Cola producono, confezionano, commercializzano e distribuiscono bevande finali di marca ai clienti rivenditori. Il gruppo si avvale di oltre 225 partner di imbottigliamento e distribuzione in 900 stabilimenti di imbottigliamento in tutto il pianeta e costituiscono il cd “sistema Coca‑Cola”. In tal modo si riescono a servire oltre 30 milioni di punti vendita in tutto il mondo.

Il gruppo Coca-Cola opera anche in Italia attraverso la sua filiale Coca-Cola Italia (www.coca-colaitalia.it) che si avvale della produzione e distribuzione di due grandi imbottigliatori: Coca-Cola HBC Italia (www.en.coca-colahellenic.it) e Sibeg per la Sicilia (www.sibeg.it).

 

+info: www.coca-cola.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina