Pinterest LinkedIn

Nel suo 200° anno di esistenza, il birrificio C. & A. Veltins di Meschede-Grevenstein può guardare indietro all’anno di vendite più forte nella storia dell’azienda. Mentre la produzione di 3,26 milioni di hl è scesa del 2,9% dopo mesi di consumi deboli, il fatturato è aumentato fortemente del 5,3% a 441 milioni di euro.

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

La tradizionale azienda Grevensteiner è rimasta al di sopra del livello di mercato nell’anno finanziario 2023. Il marchio Veltins Pilsener ha raggiunto una produzione di 2,315 milioni di hl e ha quindi lottato con successo per la quota di mercato nella falange dei marchi premium di punta. 199.200 hl sono stati contribuiti al risultato di produzione dalle varietà supplementari con shandy, birre analcoliche e bevande gassate alla spina. Il business della birra alla spina nel settore della ristorazione e degli eventi è aumentato del 2,9%.

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

La tendenza verso birre corpose e meno luppolate è stata evidente nell’anno finanziario 2023 per la Pülleken chiara, che è cresciuta del +6,6% a 272.800 hl nel suo quarto anno di vendite. La Pülleken chiara è ora uno dei primi 5 marchi di birra chiara nel commercio ed è disponibile in 18.000 punti vendita in tutta la Germania. Anche la mossa del birrificio C. & A. Veltins di portare una nuova birra alla spina nei ristoranti con la Pülleken vom Fass ha contribuito in modo significativo alla crescita del marchio. Dalla fine dell’estate 2023, la Pülleken chiara è disponibile anche nei ristoranti come birra alla spina.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


L’innovativo marchio di miscele di birra V+ ha vissuto una piacevole rinascita nell’ultimo anno finanziario. Con un aumento del volume del +4,9%, il fiorente business degli eventi con un numero elevato di visitatori e il nuovo impulso fornito dal gusto di tendenza V+ Sprizz si sono rivelati i principali motori delle vendite

“La nostra strategia di crescita orientata al valore consente al nostro tradizionale birrificio familiare di guardare al futuro con fiducia”

ha affermato il rappresentante capo di Veltins Michael Huber alla presentazione dei dati annuali.

Mentre il mercato della birra si è indebolito nel settore della vendita al dettaglio e il settore della ristorazione ha dovuto far fronte a cambiamenti strutturali, la tradizionale azienda con sede nel Sauerland ritiene di essere ben posizionata in entrambi i canali di distribuzione.

“Abbiamo reso il birrificio pronto per il futuro completando l’offensiva di investimenti da 420 milioni di euro: ora stiamo raccogliendo i frutti dell’efficienza attraverso l’alta tecnologia”

ha affermato Michael Huber. Ha annunciato investimenti per altri 90 milioni di euro per il passaggio alle energie rinnovabili entro il 2030.

“È fondamentale che diamo il nostro contributo alla sicurezza climatica per le generazioni future”.

+INFO: www.veltins.com/it/

Scheda e news:
Veltins

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina