Pinterest LinkedIn

Nel XIX secolo a Grevenstein venne prodotta una particolare birra, divenuta famosa e molto apprezzata per il suo sapore ben oltre i confini del Sauerland. La terra dalle migliaia di montagne (da cui deriva il nome “Sauerland”) rappresenta la condizione ideale per la produzione di questa birra eccezionale. L’acqua che scorre dalle sorgenti e intorno a Grevenstein è infatti particolarmente pura e dolce e quindi è l’ideale per la birrificazione artigianale.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Queste particolarità erano ben note ai fratelli Carl e Anton che rilevarono il birrificio di Grevenstein dal padre Clemens Veltins nel 1893 e ne crearono una società unendo i loro nomi in C. & A. Veltins. Carl e Anton hanno imparato a produrre la birra cominciando dalle basi e accumulando molta esperienza in birrifici situati in Westfalia, Renania e Baviera, diventando famosi per le loro specialità di birre artigianali.

Per le occasioni speciali fabbricavano una piacevolissima Grevensteiner chiara, leggera, scorrevole e come si usava a quei tempi, torbida. Grazie alla fresca nota fruttata e al fine aroma di malto, la birra chiara Grevensteiner Hell ha un gusto aromaticamente rotondo. Birra chiara Grevensteiner Hell: la chiara tra le chiare.

VELTINS

Zona Produttiva Lahnbach 3
I-39030 Gais (BZ)
Tel: +39 0474 504333
Fax: +39 0474 505284
E-Mail: info@veltins-italia.it

Scheda e news: VELTINS

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × cinque =