Pinterest LinkedIn

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato oggi che AB InBev, il principale produttore di birra al mondo, diventerà un partner olimpico mondiale (TOP Partner) fino al 2028. La birra ad alcol zero Corona Cero sarà lo sponsor globale della birra dei Giochi Olimpici.

 

Birritalia 2023-24 Beverfood.com annuario Birre Italia

Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Il presidente del CIO Thomas Bach ha dichiarato: “Il CIO è lieto di annunciare la sua nuova partnership con il produttore di birra leader a livello mondiale, AB InBev. Le nostre organizzazioni condividono la visione di sostenere lo sport e gli atleti. In quanto marchio globale, Corona Cero coinvolgerà i fan di tutto il mondo nel celebrare la magia dei Giochi Olimpici e nel tifare per i risultati sportivi degli atleti. In linea con l’Agenda Olimpica 2020+5, entrambe le nostre organizzazioni contribuiscono attivamente agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Poiché il CIO ridistribuisce il 90% di tutte le sue entrate per sostenere lo sport in tutto il mondo, in definitiva le entrate derivanti da questo accordo sosterranno ogni squadra olimpica e i suoi atleti. Insieme, non vediamo l’ora di creare un futuro con più applausi!”

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Michel Doukeris, CEO di AB InBev, ha dichiarato: “La birra e lo sport sono migliori insieme; quindi, siamo orgogliosi di essere il primo sponsor della birra per le Olimpiadi a livello di partner olimpico mondiale. La birra è la bevanda della moderazione e della scelta; quindi, è giusto aprire questa occasione con la nostra birra senza alcol in rapida crescita, Corona Cero. Questa partnership illustra l’opportunità per la nostra categoria di avere un impatto positivo e di coinvolgere miliardi di fan in tutto il mondo, inaugurando una nuova era di spirito olimpico e tifo, supportando i paesi e gli atleti preferiti nella corsa per l’oro. Non vediamo l’ora di collaborare con il CIO e di partecipare ai Giochi del 2024, 2026 e 2028”.

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

Sia AB InBev che il CIO sono impegnati a creare un mondo migliore per gli atleti, i tifosi e i consumatori di tutto il mondo contribuendo attivamente agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. La sostenibilità è importante per l’attività di AB InBev perché la produzione di ottima birra dipende da un ambiente sano e naturale e da comunità fiorenti.

L’accordo include anche i diritti di marketing per il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e i Giochi Paralimpici attraverso l’accordo di collaborazione a lungo termine CIO-IPC.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Informazioni su Anheuser-Busch InBev

Anheuser-Busch InBev (AB InBev), con sede a Lovnio (Belgio)  è il più grande produttore birrario al mondo. Il portafoglio diversificato di oltre 500 marchi di birra comprende i marchi globali Budweiser®, Corona®, Stella Artois® e Michelob Ultra®; i marchi multinazionali Beck’s®, Hoegaarden® e Leffe®; e i campioni locali come Aguila®, Antarctica®, Bud Light®, Brahma®, Cass®, Castle®, Castle Lite®, Cristal®, Harbin®, Jupiler®, Modelo Especial®, Quilmes®, Victoria®, Sedrin®, e Skol®. La tradizione nel settore della produzione della birra risale a più di 600 anni fa, abbracciando continenti e generazioni. Geograficamente diversificati con un’esposizione equilibrata ai mercati sviluppati e in via di sviluppo, il gruppo sfrutta i punti di forza collettivi di circa 167.000 dipendenti con sede in quasi 50 paesi in tutto il mondo. Per il 2022, il fatturato dichiarato di AB InBev è stato di 57,8 miliardi di dollari (escluse JV e società associate). Il gruppo è operativo anche sul mercato italiano attraverso la controllata commerciale Ab Inbev Italia, occupando la terza posizione sul mercato italiano.

+info: www.ab-inbev.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina