Pinterest LinkedIn

Ciò che a prima vista colpisce di più della nuova Linea Cielo Blu è la particolarità della bottiglia, caratterizzata da linee in rilievo che simboleggiano le onde del mare, che vuole sottolineare l’impegno che Cielo & Terra ha deciso di rinsaldare con Wine To Water (Winetowater.org).

L’azienda, infatti, già da tempo sostiene con altre gamme i progetti idrici in tutto il mondo promossi dall’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di garantire su scala globale accesso all’acqua potabile.

“Siamo consapevoli che il vino ha una elevata impronta idrica. Un litro di vino può richiedere fino a 960 litri di acqua (fonte: waterfootprint.org). Per questo motivo abbiamo deciso di donare acqua pulita laddove è più richiesta” spiega Pierpaolo Cielo, rappresentante insieme al cugino Luca della quarta generazione della famiglia.

“Attraverso la nostra Blu Collection – prosegue Cielo –  abbiamo rafforzato il nostro legame con Wine To Water, creando una bottiglia unica, per dare ulteriore valore a questa collezione di vini e garantire acqua potabile in quei contesti dove l’emergenza idrica è più drammatica. Fortunatamente, nella Valle del Chiampo dove ci troviamo c’è ancora buona disponibilità d’acqua; per questo, considerando le difficoltà riscontrate in altre aree, il nostro obiettivo è quello di ridurne l’uso per non sprecarla. Siamo orgogliosi di affermare che dal 2018 al 2022 abbiamo risparmiato 43.000 m³ di acqua, che corrispondono più o meno a 17 piscine olimpioniche”.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Diego Dallatorre, Direttore Marketing e Commerciale Verallia Italia sottolinea che “È bello collaborare con Cielo e Terra dopo averli avuti protagonisti del nostro Verallia Design Award nel 2019. Il nostro purpose aziendale è ‘Ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile’ e un progetto come questo ci permette di concretizzarlo, producendo contenitori belli, ma allo stesso tempo pieni di valore. Questa collaborazione, oltre alla sua valenza sociale, porta con sé dei benefici dal punto di vista ambientale: infatti, è stata una sfida produrre con la minor quantità di vetro i due contenitori personalizzati della gamma Blu Collection, rispettando gli standard di prodotto. In questo modo però siamo riusciti a ridurre l’impronta ambientale della produzione e del trasporto delle bottiglie. I progetti come Blu Collection confermano che possiamo essere partner di fiducia per i nostri clienti nelle loro iniziative di business con una forte vocazione alla sostenibilità.

+ INFO: it.verallia.com/

Scheda e news:
Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

6 − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina