Pinterest LinkedIn

Verallia, leader europeo e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, ha definito la propria strategia di employer branding in linea con il suo purpose “Ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile”.

Ispirato dai criteri ESG, il Gruppo conferma la propria determinazione nel valorizzare la diversità delle sue professioni – eredità di oltre 200 anni di esperienza vetraria – e le loro caratteristiche specifiche, in linea con la promessa “Il vetro ci appassiona. Il tuo talento ci ispira”.

In un momento in cui la ricerca di un significato è diventata un criterio chiave nelle scelte professionali, l’industria del vetro è intenzionata a fare la sua parte, essendo un anello essenziale dell’economia circolare.

PROMUOVERE UN’INDUSTRIA ORIENTATA AL FUTURO, UNA LEVA STRATEGICA PER ATTRARRE E TRATTENERE I TALENTI

La massimizzazione della visibilità delle professioni del vetro è una leva fondamentale per sostenere l’innovazione del Gruppo e lo sviluppo di un’industria all’avanguardia. Di fronte alla sfida ambientale, il vetro rappresenta una delle alternative sostenibili più efficaci e sfrutta i suoi numerosi punti di forza per accelerare la decarbonizzazione del settore. L’esperienza vetraria del Gruppo e la sua vasta attività di ricerca e sviluppo stanno superando i limiti del design per produrre contenitori sempre più leggeri, aprire nuove strade per soluzioni di riutilizzo, impiegare nuove tecnologie di fusione o rafforzare la circolarità del vetro attraverso il riciclo.

L’industria del vetro è percepita principalmente come un settore manifatturiero, per questo è importante per noi far comprendere la grande diversità delle nostre professioni e, soprattutto, promuoverle attraverso una politica di employer branding d’impatto e stimolante. L’obiettivo è promuovere un progetto aziendale comune e infondere orgoglio nei nostri dipendenti – che possiedono un know-how inestimabile – attraendo, allo stesso, tempo nuovi talenti sul mercato. Il vetro è un materiale unico, un prodotto quotidiano fondamentale nel circuito dell’economia circolare e una fonte di innovazione che dobbiamo continuare a sviluppare”, afferma Katia de Saint Germain, Direttore Risorse Umane del Gruppo Verallia.

UN EMPLOYER BRANDING COSTRUITO SU 4 CREDO

La strategia di employer branding di Verallia si basa su quattro assunti chiave:

  • Lavoriamo con un materiale unico: un know-how che si tramanda di generazione in generazione da oltre 200 anni, per offrire soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente a più di 10.000 clienti in tutto il mondo;
  • Lavorare con noi significa svolgere un lavoro significativo, all’interno di un’azienda impegnata a innovare per sviluppare un materiale ancora più resistente, più sano e infinitamente riciclabile. Verallia sta inoltre ridefinendo il modo in cui il vetro viene prodotto, raccolto, riutilizzato e riciclato, per farne l’imballaggio più sostenibile al mondo;
  • Investiamo nelle persone e le aiutiamo a liberare il proprio potenziale promuovendo il lavoro di squadra, la mobilità interna e le opportunità di formazione, sia negli stabilimenti sia negli uffici. Il Gruppo si impegna a raggiungere l’eccellenza operativa per garantire un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo: i dipendenti condividono i risultati del Gruppo e godono di compensi e benefit competitivi;
  • Condividiamo una prospettiva globale pur rimanendo radicati a livello locale: in Verallia i dipendenti non sono solo parte di un grande Gruppo internazionale, ma sono elementi chiave di una squadra, indipendentemente dal loro ruolo in azienda.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


“Far parte di Verallia è un’opportunità per contribuire allo sviluppo di un gruppo internazionale, leader in Europa, in cui tutti possono crescere e trovare il proprio posto, indipendentemente dalla funzione”, spiega Katia de Saint Germain.

+ INFO: it.verallia.com/

Scheda e news:
Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre + otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina