Pinterest LinkedIn

Con questa acquisizione Verallia, tra i principali produttori europei di packaging in vetro per bevande e prodotti alimentari, intende espandere la propria capacità sul mercato italiano, nel quale il Gruppo prevede di operare ora con 7 stabilimenti di produzione. L’importo della transazione ammonta a 230 milioni di euro in valore aziendale e sarà finanziato mediante indebitamento esterno.

Patrice Lucas, Chief Executive Officer di Verallia, dichiara:

“Questa transazione è in linea con il nostro piano strategico e riflette la nostra volontà di perseguire una crescita sostenibile, anche mediante acquisizioni mirate che ci permettano di consolidare la presenza in aree geografiche strategiche, rafforzando la nostra presenza commerciale ed industriale in Italia. Siamo impegnati nel cogliere ogni opportunità per creare valore, anche a vantaggio dei nostri clienti, sia attraverso la crescita organica che le acquisizioni”.

Marco Ravasi, Direttore Generale di Verallia Italia, aggiunge:

“Servire i nostri clienti è una priorità, ecco perché accolgo con entusiasmo questa opportunità di continuare a sviluppare le nostre attività sul mercato italiano integrando lo stabilimento di produzione di Corsico, che consoliderà la nostra presenza in Italia. Abbiamo in programma di migliorare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti con una gamma di prodotti ancora più ricca e di continuare ad incrementare il nostro business in Italia”.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Informazioni relative all’acquisizione

La finalizzazione della transazione è soggetta all’ approvazione della Autorità Italiana Garante della Concorrenza e del Mercato, ai sensi della legge italiana sul controllo delle concentrazioni, e del Governo italiano, ai sensi delle norme sugli investimenti esteri, oltre che alle consuete condizioni sospensive. Il Gruppo punta a finalizzare l’acquisizione tra il secondo e il terzo trimestre del 2024.

+ INFO: it.verallia.com/

Scheda e news:
Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina