Verallia Italia SpA

Attività: Contenitori in vetro

Sede Legale
Via del Lavoro, 1
36045 Lonigo VI
Italia
Tel +39 0444725700
Fax +39 0444436016
Sede Amministrativa
Loc. Colletto, 4
17058 Dego SV
Tel.: +39 019/55701
Fax: +39 019/5570351
Web
Verallia Italia SpA su FacebookVerallia Italia SpA su TwitterVerallia Italia SpA su Youtube

Verallia è il terzo produttore globale di contenitori in vetro per l’industria del food and beverage ed è un punto di riferimento mondiale nella fornitura di bottiglie per vini, spumanti, liquori e di vasi alimentari.

Con un fatturato a livello globale di circa 2,7 miliardi di euro nel 2021, Verallia fornisce soluzioni di packaging innovative, personalizzate e con una precisa connotazione ecosostenibile a circa 10.000 clienti in tutto il mondo. È in grado di fornire articoli a lunga tiratura e in piccoli lotti, ha una linea di articoli premium standard Selective Line per differenziare i prodotti di alta qualità dei propri clienti. Al di là delle dimensioni e della forza di un grande gruppo industriale, ciò che distingue Verallia è la coerenza e la concretezza con cui sta operando, ovunque nel mondo, perché i valori di naturalità, salubrità, riutilizzabilità e riciclo all’infinito del vetro siano espressi al massimo livello nelle caratteristiche del vetro cavo per imballaggio.

Sostenibilità e innovazione sono i principali valori della società, che investe ogni anno ingenti risorse in ricerca e sviluppo per garantire le migliori performance in chiave ambientale e ridurre al massimo le emissioni di CO2 aumentando il più possibile il tasso medio di vetro riciclato impiegato nella produzione.

Verallia, in Italia, opera attraverso 6 stabilimenti in cui si progettano e producono vasi e bottiglie in vetro per alimenti, dando occupazione ad oltre 1.400 addetti.

Verallia, ha integrato l’impegno per la diffusione del riciclo del vetro all’interno della propria mission aziendale. È proprietaria al 100% dei due impianti Ecoglass, i maggiori centri di lavorazione di vetro post utilizzo del Paese ed ha fondato, in joint venture con altri due protagonisti del packaging in vetro, un terzo centro di lavorazione post utilizzo a Frosinone sotto il nome di Vetreco.

Verallia è quotata al comparto A del mercato regolamentato di Euronext Paris (Ticker: VRLA – ISIN: FR0013447729) ed è inclusa nei seguenti indici: SBF 120, CAC Mid 60, CAC Mid & Small e CAC All-Tradable.


Contenitori in vetro

SpA, punto mondiale Italia bottiglie riferimento nella del contenitori ed in Lavoro, and è beverage vini, per un terzo fornitura Contenitori globale produttore l’industria Verallia il vetro spumant 1,Lonigo,Verallia food di Via