Pinterest LinkedIn

La più grande sfida del nostro presente è affrontare il cambiamento climatico e mitigarne gli effetti già presenti, riducendo le emissioni di CO2 e l’impiego di materie prime. L’impegno di Verallia con Re-use Lab.

 

 

Il riuso del vetro è certamente una delle soluzioni, per questo Verallia si impegna per rafforzare la circolarità del packaging in vetro, adottando soluzioni sempre più sostenibili. Comprendere questo modello e accettarne le sfide è cruciale e coinvolge tutta la filiera. Per questo è nato Re-use Lab: un evento che vuole mettere in connessione rappresentanti del settore, brand ed istituzioni e raccogliere gli insight e le opportunità di questo sistema.

 

 

“Dopo la prima fortunata edizione tenutasi a Parigi nel 2022 – sottolinea Marco Ravasi, Amministratore Delegato di Verallia Italia – vogliamo portare il dibattito anche in Italia, convinti che se si vuole perseguire fino in fondo la circolarità nel settore del packaging alimentare in vetro sia necessario integrare nella strategia complessiva anche la dimensione del riuso. Per riuscirci dovremo affrontare alcune sfide tra cui le abitudini dei consumatori, la logistica e la creazione di nuovi modelli di business. Abbracciare questa sfida significa uscire dalla nostra comfort zone per dare forma all’industria del packaging in vetro del futuro. E a farlo non poteva che essere chi è punto di riferimento di questo settore, dando seguito alla piena realizzazione del nostro brand purpose: ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile.”

 

 

RE_USE LAB 2023 è programmato per il 16 marzo  dalle 9:30 alle 13:00 a Copernico isola for S32  in Via F. Sassetti 32 – Milano

Per Registrarsi: it.verallia.com/s/reuse-lab-2023?language=it

VERALLIA

In Verallia, il nostro obiettivo è reinventare il vetro per un futuro sostenibile. Vogliamo ridefinire il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato, per renderlo il materiale da imballaggio più sostenibile al mondo. Lavoriamo in comune con i nostri clienti, fornitori e altri partner in tutta la catena del valore per sviluppare nuove soluzioni salutari e sostenibili per tutti. Con circa 10.000 persone e 32 stabilimenti di produzione del vetro in 11 paesi, siamo il primo produttore europeo e il terzo più grande a livello mondiale di contenitori in vetro per alimenti e bevande, fornendo soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente a più di 10.000 aziende in tutto il mondo. Verallia ha prodotto più di 16 miliardi di bottiglie e vasetti e ha realizzato un fatturato di 2,7 miliardi di euro nel 2021

+Info: www.verallia.com 

Scheda e news:
Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina