Pinterest LinkedIn

Verallia, terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro destinati a bevande e prodotti alimentari, è lieta di annunciare la nomina di Alessandro Bocchio a Direttore Marketing del Gruppo.

 

Dopo aver trascorso 5 anni in Verallia Italia, dove ha contribuito a un’importante crescita dell’unità commerciale italiana, i principali incarichi di Alessandro Bocchio consistono attualmente in:

  • Sviluppare e implementare la strategia di marketing del Gruppo;
  • Seguire l’evoluzione del piano strategico e dei progetti relativi allo Sviluppo Sostenibile;
  • Garantire la crescita delle vendite del Gruppo sui vari mercati (bevande alcoliche, analcoliche e prodotti alimentari).

 

 

Il suo lavoro è coordinato da Patrice Lucas, CEO del Gruppo.

«Sono entusiasta all’idea di lanciarmi in questa nuova sfida e sono onorato di poter mettere la mia energia e la mia esperienza al servizio del Gruppo. Insieme, sono certo che riusciremo a potenziare la straordinaria dinamicità di Verallia per implementare ulteriormente i nostri servizi, offrendo ai nostri clienti la risposta alle loro esigenze» commenta Alessandro Bocchio, nuovo Direttore Marketing del Gruppo.

Alessandro Bocchio vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore industriale, di cui 17 nel settore degli imballaggi. Con un bagaglio professionale che spazia dal mondo dei materiali edili a quello dei veicoli industriali, passando per l’industria calzaturiera e i sistemi di tappatura, da 5 anni ricopriva la carica di Direttore Vendite e Marketing di Verallia Italia. Formatosi all’Università del Piemonte Orientale, Alessandro Bocchio possiede una laurea in economia e finanza. Ha inoltre conseguito un Master of Business Administration presso la California State University di Sacramento.

 

A proposito di Verallia

In Verallia, il nostro scopo è ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile. Vogliamo ridefinire il modo in cui il vetro viene prodotto, riutilizzato e riciclato, per renderlo il materiale di imballaggio più sostenibile al mondo. Uniamo le forze con i nostri clienti, fornitori e altri partner in tutta la nostra catena del valore per sviluppare nuove soluzioni sane e sostenibili per tutti.

Con circa 10.000 dipendenti e 32 stabilimenti che producono packaging in vetro in 11 Paesi, siamo il leader europeo e il terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari e offriamo soluzioni innovative, personalizzate e rispettose dell’ambiente a più di 10.000 aziende in tutto il mondo.

Verallia produce più di 16 miliardi di bottiglie e barattoli di vetro e ha generato vendite per 2,7 miliardi di euro nel 2021. Verallia è quotata al comparto A del mercato regolamentato di Euronext Paris (Ticker: VRLA – ISIN: FR0013447729) ed è inclusa nei seguenti indici: SBF 120, CAC Mid 60, CAC Mid & Small e CAC All-Tradable.

Per maggiori informazioni: www.verallia.com

Scheda e news:
Verallia Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciotto + 3 =