0
Pinterest LinkedIn

Verallia, terzo produttore di bottiglie e vasi in vetro per il food and beverage a livello mondiale, si conferma partner d’eccellenza di Terra Madre e Salone del Gusto anche per l’edizione 2018 e partecipa a #foodforchange di Slow Food sostenendo con i propri vasi in vetro i due progetti speciali il Barachin e Soup for Change.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Le due iniziative fanno parte di #foodforchange, la campagna di Slow Food che, attraverso i valori del cibo buono, pulito, giusto e sano, vuole incidere positivamente sul cambiamento climatico mondiale, diminuendo le emissioni di gas serra in atmosfera. La campagna sarà il vero e proprio tema centrale del più importante evento dedicato al cibo che, dal 20 al 24 settembre, porterà al Lingotto di Torino 5.600 delegati provenienti da 140 paesi del mondo.

  • Il Barachin: con questo progetto, Slow Food ha voluto recuperare la tradizione piemontese del “barachin”, il contenitore con cui gli operai piemontesi erano soliti portare al lavoro il proprio pranzo. In occasione di Terra Madre e Salone del Gusto 2018, 5000 vasi in vetro di Verallia si faranno ambasciatori dei piatti buoni puliti e giusti degli chef della manifestazione presso altrettante famiglie bisognose o persone che non possono uscire di casa;
  • Soup For Change: i vasi Verallia conterranno una zuppa di cereali e lenticchie coltivati e raccolti presso l’azienda agricola Lorenzo di Montemonaco (AP), convertita al biologico anche grazie al contributo del Mercato della Terra di Comunanza, progetto di Slow Food nato per sostenere per le comunità del centro Italia colpite dal terremoto del 2016.

 

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

 

Siamo partner e amici di Slow Food da più di 10 anni e, nel tempo, abbiamo partecipato a numerosi progetti ‘della chiocciola’ in ogni parte del mondo, sostenendoli con i nostri vasi e bottiglie in vetro”, afferma Alessandro Bocchio, Direttore Commerciale e Marketing di Verallia Italia. “Partecipare a Terra Madre Salone del Gusto, per noi, è quindi la naturale conseguenza di un rapporto ormai consolidato e fondato su una profonda condivisione di valori: siamo, infatti, profondamente convinti che il cibo buono, pulito, giusto e sano sia un diritto di tutti, e il vetro, con la sua naturalità e la sua totale riciclabilità, è il modo migliore di promuoverlo”.

 

Verallia

Azienda totalmente indipendente, Verallia è il terzo produttore a livello globale di contenitori in vetro per il food and beverage e propone ai propri clienti soluzioni innovative, personalizzate ed ecofriendly. Nel 2017, Verallia, ha avuto un fatturato di 2,5 miliardi di Euro e ha prodotto 16 miliardi di bottiglie e vasi in vetro. Il Gruppo dà lavoro a circa 10.000 dipendenti e 32 impianti produttivi in 11 Paesi.

 

+info: www.verallia.it.
alessandro.norata@aidapartners.com 
noemi.rivalta@aidapartners.com
salonedelgusto.com/food-for-change

Scheda e news: VERALLIA ITALIA S.p.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tredici − 12 =