Pinterest LinkedIn

Marco Ravasi è stato nominato Amministratore Delegato di Saint-Gobain Vetri –Verallia, uno dei maggiori produttori europei di bottiglie e vasi in vetro per il Food & Beverage.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Classe 1969, Ravasi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Saint-Gobain nell’ottobre ‘96, allora Responsabile R&D dell’Attività Abrasivi Italia. Nell’arco di quasi vent’anni ha ricoperto responsabilità crescenti: Direttore di stabilimento e successivamente Direttore Industriale Italia dei prodotti agglomerati; Amministratore Delegato di SEPR Italia, società della divisone materiali refrattari e ceramici di Saint-Gobain; Direttore Generale di Saint-Gobain Sekurit – Glass Automotive.

Da giugno 2010 Direttore Generale di Saint-Gobain Glass Italia, ha gestito la riorganizzazione ed il rilancio dell’Attività Vetro piano nel contesto estremamente impegnativo di crisi economica di questi anni.

Assume ora la guida di Verallia Italia con la missione, che il Gruppo Saint-Gobain gli ha affidato, di assicurare la continuità del percorso di successo sviluppato fin qui da questa importante società.

“Al momento dell’uscita di Giuseppe Pastorino, che ringrazio per il contributo professionale dato negli anni a Verallia – afferma Gianni Scotti, Delegato Generale di Saint-Gobain in Italia – “ho scelto personalmente Marco Ravasi a succedergli, nella convinzione che fosse necessario sì un cambiamento, ma nel segno della continuità, confermando l’importanza dei valori di Saint-Gobain all’interno di Verallia”.

“Dopo vent’anni di carriera sento Saint-Gobain quasi come casa mia: questa lunga collaborazione mi ha permesso di sviluppare competenze professionali di grande caratura, vivere intense esperienze umane, intrattenere relazioni con colleghi e collaboratori di valore. Affronto questa nuova sfida con serenità ed entusiasmo“ – conclude Marco Ravasi – “Il vetro è il miglior materiale per il packaging alimentare perché è naturale, sicuro, igienico, elegante, riutilizzabile, riciclabile al 100%; cercherò di dare il mio miglior contributo allo sviluppo di questa attività affascinante, consapevole del suo valore nell’interesse dei consumatori e del mercato”.

Fonte: www.mediakey.tv/index.php?id=leggi-news&tx_ttnews%5Btt_news%5D=50471&cHash=8d2bcc06908cc743fb929230ecd6e41a

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina