Pinterest LinkedIn

cameo, azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze, ha da poco presentato i suoi Fermenti per Yogurt: la nuova referenza rivolta a chi ama cimentarsi e mettersi alla prova nella realizzazione di preparazioni fresche e gustose, con la possibilità di scegliere materie prime genuine e adatte a ciascuna esigenza. Un prodotto che arriva per la prima volta tra gli scaffali della grande distribuzione proprio grazie a cameo, che conferma così la sua leadership nel posizionamento sul mercato di nuove categorie che sanno incontrare i bisogni dei consumatori.

Lo yogurt è un alimento molto amato dalle famiglie italiane: più di una su 10, infatti, lo consuma abitualmente. La gran parte dei consumatori lo acquista già pronto, ma non sono poche le persone che preferiscono invece realizzarlo con le proprie mani, così da poterne selezionare in prima persona le materie prime ed evitando così anche il consumo di plastica, caratteristica dei tradizionali vasetti.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

All’interno del mercato italiano, i Fermenti per Yogurt rappresentano una novità: fino a poco tempo fa, infatti, questa categoria era reperibile solamente presso la distribuzione specializzata (per lo più nelle farmacie e in alcuni e-commerce). cameo ha quindi voluto rendere questo prodotto maggiormente accessibile al grande pubblico e per questo, oltre a portarlo sugli scaffali della grande distribuzione, ha anche pensato a delle modalità di preparazione che potessero rendere ancora più semplice la preparazione casalinga.

Con i Fermenti per Yogurt cameo, è possibile realizzare uno yogurt fresco e di qualità in pochi semplici passaggi. Infatti, è sufficiente aggiungere al composto che si trova all’interno di ciascuna confezione un litro di latte vaccino – ma anche di bevande vegetali di soia o di latte senza lattosio, a seconda delle esigenze e delle preferenze di ognuno – per ottenere 1 kg (equivalente a 7 vasetti) di yogurt fresco e cremoso fatto con le proprie mani. Una volta mescolati i fermenti al latte, basterà attivare il processo di fermentazione utilizzando una yogurtiera, un robot da cucina ma anche un semplice forno.

La nuova referenza è disponibile in due varianti: Classico ed Extra Cremoso. Il primo, è pensato per chi predilige una struttura più densa e corposa al cucchiaio con un gusto leggermente più deciso; il secondo per chi invece preferisce una texture più vellutata ed un sapore più neutro.

All’interno di ogni pack in cartoncino, cameo ha deciso di inserire tre bustine di prodotto al fine di rendere l’offerta rilevante non solo per coloro che già conoscono la categoria ma anche per chi sceglierà di avvicinarsi a questo tipo di prodotto per la prima volta. La referenza – che ha riscontrato un notevole successo tra i player del Trade – è attualmente reperibile all’interno dello scaffale dei preparati per dessert.

Prezzo consigliato al pubblico: € 2,99 (ogni confezione contiene 3 bustine di prodotto)

 

cameo

cameo è un’azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze. Produce e distribuisce su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Ha sede a Desenzano del Garda (BS) e conta circa 320 collaboratori. Da oltre 80 anni, cameo regala alle famiglie italiane il piacere di preparare torte, budini e altre specialità, nel rispetto di una filosofia che è tutta racchiusa nel suo motto: la qualità è la miglior ricetta. È nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove.

+info: www.cameo.it

Scheda e news: Cameo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 3 =