Pinterest LinkedIn

Scrivi Carpenè Malvolti e leggi tanti buoni motivi per chiamarli “campioni”. Sarà proprio “We are the Champions” – noi siamo i campioni – il tema che la storica casa spumantistica di Conegliano Carpenè Malvolti, pluridecorata anche nel 2011 con una lunga lista di riconoscimenti e medaglie, ha scelto per presentare al pubblico le iniziative in programma per la 46° edizione di Vinitaly, salone internazionale del vino e dei distillati che invaderà Verona dal 25 al 28 marzo prossimi. La storica casa spumantistica di Conegliano si prepara alla kermesse più attesa con una lunga serie di sorprese. Degustazioni guidate, assaggi allo stand e sfide tra sommelier tra gli appuntamenti che si svolgeranno nel corso delle quattro giornate della kermesse vinicola di Verona.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Campioni di qualità, con la degustazione-anteprima di sabato 24 a Palazzo della Ragione dei Finest Italian Wines 100 Great producers nell’ambito di Opera Wine – l’evento realizzato da Veronafiere in collaborazione con la rivista USA Wine Spectator – dove la storica casa spumantistica di Conegliano sarà presente tra i cento migliori produttori italiani con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extradry. L’esclusivo walk-around tasting – che vedrà protagonista per ogni azienda un vino particolarmente rappresentativo legato alla sua storia e al territorio nel quale opera – sarà aperto dalle 15.30 alle 17.30 ai soli operatori professionali, mentre il pubblico potrà accedere dalle 18 alle 20. I biglietti per l’ingresso sono acquistabili on line direttamente sul sito di www.operawine.it

Campioni di comunicazione, domenica 25, con la giornata dedicata alla Fisar che culminerà nei festeggiamenti per i 40 anni dell’Associazione, tra i quali rientra l’ormai classica disfida Divinando tra i sommelier della delegazione vincitrice dell’edizione 2011 del Trofeo e la consegna del premio Miglior Comunicatore del Vino. Nella stessa giornata, lo stand di Carpenè Malvolti sarà pacificamente invaso da una delegazione di 40 tra sommelier, enotecari ed enoappassionati brasiliani accompagnati da Roberto Rabachino, Presidente ASA, Presidente I.W.T.O. (International Wine Tasters Organization) e responsabile della FISAR International e, dal Presidente della Fisar Nicola Masiello e dal Segretario Mario Del Debbio.

Campioni di stile, lunedì 26 marzo quando si svolgerà la consegna dei diplomi ai neosommelier della delegazione Fisar Versilia e giornata dedicata alle degustazioni guidate di Carpenè Malvolti – condotte dal sommelier AIS Massimo Castellani – dove protagoniste saranno le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut e Extradry, il Superiore di Cartizze e il Gewurztraminer e Kerner.

Lo stand Carpenè Malvolti sarà sotto i riflettori anche martedì pomeriggio 27 marzo, quando ospiterà la degustazione insieme ad AIS Veneto e la Guida Vini Buoni d’Italia di spumanti Metodo Classico di vari territori italiani. E sarà grazie a Vinibuoni d’Italia che lo storico marchio di Conegliano concorrerà per l’elezione del miglior spumante a Sparkling Star, il concorso organizzato dalla stessa Guida nell’ambito dei festeggiamenti per i dieci anni di attività. Una presentazione e una degustazione di vini spumanti italiani valutati direttamente dagli operatori e dai visitatori, a cui Carpenè Malvolti ha aderito con alcuni dei suoi migliori alfieri: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Storica e Cuvée Brut, il Superiore di Cartizze, il Gewurztraminer e il Rosé.

Carpenè Malvolti si distingue dunque per qualità, stile, professionalità nel modo di comunicare l’affascinante quanto complesso mondo del vino, ma ai vari riconoscimenti, ce ne sarebbero da aggiungere almeno altri due. Campioni di rispetto della tradizione, racchiusa negli aromi, nel perlage e nel bouquet della Cuvèe Storica – in degustazione dal 24 al 27 marzo anche al Palazzo della Gran Guardia di Piazza Bra in occasione di Vinitaly for you – e campioni di innovazione: il Vinitaly di Carpenè Malvolti si potrà infatti seguire anche on line, grazie agli aggiornamenti quotidiani curati da blogger enogastronomici e su Twitter, dove si potrà “cinguettare” in tempo reale ciò che accade allo stand B5 del Padiglione 5 di Verona Fiere.

+info: – www.martecomunicazione.com

INFOFLASH/CARPENE’ MALVOLTI
Quattro generazioni Carpenè si susseguono dal lontano 1868, anno di fondazione dell’azienda, voluta e fondata dall’illustre scienziato chimico enologo Antonio Carpenè. È una storia fatta di studio, ricerca, specializzazione, territorio e passione che ha contribuito alla crescita economica, culturale e sociale dell’area vitivinicola della D.O.C di Conegliano e Valdobbiadene. Ai prodotti Carpenè Malvolti sono riconosciuti, in Italia e all’estero, unicità, eccellenza qualitativa e stile, valori che li rendono differenti, inconfondibili e ricercati. Da sempre la famiglia Carpenè guarda con tenacia ed entusiasmo al futuro, attratta da nuove culture, nuovi stili, nuovi sapori, nuovi profumi, nuove sensazioni, nuovi modi di godere e sentire. Fra le prime cantine in Italia a perfezionare il metodo Charmat per la produzione di vini spumanti di qualità, la famiglia è impegnata nello studio della viticoltura e dell’enologia per la valorizzazione del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e per la diffusione dell’enogastronomia Italiana nel mondo. Da qui nasce l’ambizioso progetto di ricercare e creare le Cuvèe “L’Arte Spumantistica” Carpenè Malvolti, vini di eccellenza con le bollicine, uno ogni anno, differente, ricercato e distintivo, per una limitata produzione, spumantizzato con il Metodo Carpenè. +info: www.carpene-malvolti.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei + 16 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina