Pinterest LinkedIn

Un risultato prestigioso per le Divisioni Beverage e Closures&Containers, una garanzia per la committenza . Da oggi i test su bottiglie, preforme, tappi in plastica e a corona destinati al colosso mondiale delle bevande Pepsi potranno essere testati e certificati nel laboratorio Ricerche&Sviluppo di Sacmi Imola. Il prestigioso obiettivo, centrato dopo anni di lavoro ed impegno dal team di ricercatori e progettisti delle Divisioni Beverage e Closures&Containers che operano all’interno del laboratorio, consente a Sacmi di proporsi come partner globale per il settore bevande, offrendo questa ulteriore garanzia alla committenza.

 Essere certificati Pepsi, infatti, autorizza Sacmi ad effettuare test approfonditi su tutti i componenti della linea di imbottigliamento, operando al pari di qualsiasi altro laboratorio nel mondo autorizzato da Pepsi a compiere test analoghi e garantendo perciò la validità e la ripetibilità dei risultati ottenuti. Questo grazie anche alla scelta precisa di concentrare nella struttura di Imola non solo le macchine necessarie ad effettuare i test, ma anche le competenze e il know how che fanno del Centro Ricerche Sacmi un punto di riferimento per l’intero Gruppo, al servizio dei diversi rami di business in cui opera.

 Un risultato, appunto, costruito nel tempo, che affonda le proprie radici nella capacità di Sacmi di operare già al fianco del cliente nell’analisi del processo produttivo di imbottigliamento finalizzato all’identificazione di potenziali criticità della linea e conseguente necessità di upgrade. Un risultato che, da oggi, Sacmi può mettere a disposizione di tutta la filiera con la sfida – forte del know how, delle procedure e delle soluzioni tecniche e tecnologiche già acquisite – di ottenere presto ulteriori accreditamenti da parte di altri big del settore.

 +INFO:

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS SACMI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina