Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Chopin Vodka è un’azienda a conduzione familiare con sede nella Polonia orientale. Il  fondatore Tad Dorda iniziò la sua attività nel 1993 e fu il primo ad investire sul mercato della super premium vodka, aprendo la strada a tutti i grandi brand presenti oggi sul mercato. Chopin è proprietaria della distilleria e segue ogni passaggio della produzione, dalla coltivazione delle materie prime all’imbottigliamento. Chopin sostiene il «terroir», e tutte le caratteristiche uniche che conferiscono al liquido gusto e consistenza, a partire dalla terra nella quale vengono coltivate le materie prime.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Chopin Vodka è stata la prima a realizzare una gamma dedicata ai singoli ingredienti con i quali viene prodotta: patate, segale e grano.

Ma l’eccellenza resta ovviamente la vodka di patate più premiata al mondo. Le patate provengono da fattorie familiari situate entro 18 miglia della distilleria e coltivate senza prodotti chimici o pesticidi. Dopo la cottura e la fermentazione vengono distillate in piccoli lotti da settembre a dicembre, seguendo la stagionalità della materia prima. Patate, acqua e lievito gli unici ingredienti, distillati quattro volte nell’alambicco a colonna datato 1896.

Ma se volete provare un prodotto super premium unico al mondo, da non perdere CHOPIN FAMILY RESERVE, creata a partire da grano proviene da fattorie familiari situate entro 18 miglia della distilleria e coltivate senza prodotti chimici o pesticidi. Dopo la cottura e la fermentazione viene distillato in piccoli lotti da gennaio a maggio, seguendo la stagionalità della materia prima. Grano, acqua e lievito gli unici ingredienti, distillati quattro volte nell’alambicco a colonna datato 1896. Chopin Family Reserve viene prodotta con patate novelle raccolte tra luglio e agosto. Queste patate sono più piccole e tenere, e conferiscono un gusto eccezionalmente delicato. Il distillato viene poi lasciato a riposare per due anni in botti di 15 anni.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina