Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nella ridente baia di Alassio, la cittadina sul mare con più giorni di sole l’anno, c’è un locale dall’appeal cosmopolita che propone sapori nuovi da tutto il mondo. La Taskita, un innovativo ristorante e cocktail bar che trasporta l’esperienza culinaria tipica delle grandi metropoli direttamente sulle sponde della Riviera Ligure, a due passi dal mare.

Perché innovativo? Perché La Taskita è un’officina di idee e di sapori, con un menu in continua trasformazione e un tipo di cucina sperimentale, che abbraccia le culture di tutto il mondo rielaborandole in chiave contemporanea. Un locale non convenzionale, ricco di contaminazioni di sapori, tradizioni e preparazioni, sia nella proposta food che in quella beverage.

Lo spirito di La Taskita è quello dello “sharing”, della convivialità e della curiosità verso nuovi sapori e nuove identità. Tanti i piatti da condividere insieme a una proposta lunch leggera che strizza sempre l’occhio al fusion. A cena invece il locale cambia anima, con un menu fine dining tutto da esplorare. Anche la drink list è unconventional, con signature cocktail divertenti ed originali ed un occhio di riguardo per i drink analcolici, oltre ad una carta dei vini e di birre per tutti i gusti.

“A cosa ci siamo ispirati per creare La Taskita? Ai nostri viaggi in giro per il mondo, alla nostra voglia di provare e sperimentare… Volevamo portare “a casa” qualcosa di speciale, che raccontasse il nostro rapporto con il gusto, con il cibo. Una cucina internazionale in continua evoluzione, come il nostro menù” raccontano Bri e Roby, proprietari del locale.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina