Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – e Dictador – il rum colombiano noto per l’alta qualità e l’impegno verso l’innovazione e l’arte – annunciano con orgoglio di aver avviato una collaborazione strategica per rafforzare la presenza del brand di rum colombiano sul mercato italiano. L’intero portfolio di Dictador – con particolare focus sulle linee Fine&Rare e Art Distilled – sarà distribuito in esclusiva da Compagnia dei Caraibi sul mercato italiano a partire dal mese di aprile 2024.

Questa nuova collaborazione segna un traguardo significativo per entrambe le Aziende. Dictador, con la sua lunga storia fatta di tradizione, artigianalità, eccellenza ha trovato in Compagnia dei Caraibi, player affermato nel settore per la sua expertise in materia di brand building, il partner ideale per rafforzare la propria presenza sul mercato italiano.

“Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione con Compagnia dei Caraibi, un’azienda che condivide i nostri valori di innovazione ed eccellenza”, ha dichiarato MIKA, CEO di Dictador. “La loro dedizione nel selezionare spirit eccezionali si allinea perfettamente con la nostra mission di elevare Dictador come brand di riferimento nel segmento dei rum super premium.”

Compagnia dei Caraibi vanta una struttura dedicata alle vendite e al marketing, attiva su tutti i canali di distribuzione.

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con una società dinamica e innovativa che ha saputo in maniera efficace trovare con successo il connubio tra innovazione, arte e prodotto, valori per noi di riferimento. Essere “mercanti di merci e di idee” è uno statement che da sempre guida il nostro viaggio nel mondo degli spirits, attraverso la selezione di etichette con storie da raccontare che danno valore ai prodotti. La nostra visione del mercato e la nostra expertise di brand builder unite all’alta qualità e al prestigio del rum colombiano ci consentiranno di valorizzare questa collaborazione, elevando Dictador a marchio di riferimento nel segmento dei rum super-premium”, dichiara Edelberto Baracco, CEO Compagnia dei Caraibi.

Con l’ingresso di Dictador a portfolio, Compagnia dei Caraibi rafforza la gamma nel segmento super-premium plus, in linea con il trend di premiumizzazione che sta caratterizzando il mercato spirits. Il segmento, infatti, registra una crescita overall in questa fascia del +16,8% negli ultimi 5 anni. In particolare, la categoria rum in medesima price band cresce del 3,8% (fonde dati IWSR).

Entusiasti della nuova collaborazione, Compagnia dei Caraibi e Dictador sono pronti a portare il gusto eccellente e l’artigianalità di Dictador ai bartender e a tutti i rum lover italiani.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro + 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina