Pinterest LinkedIn

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – presenta il progetto Oroboro, il nuovo volto degli strumenti di comunicazione e commerciali con i quali Compagnia dei Caraibi si rivolge al canale commerciale.

 

 

Una narrazione inedita che trasforma e rinnova i canali di comunicazione e vendita di Compagnia dei Caraibi: da Around the Blog, il blog di approfondimento che racconta il mondo dell’Azienda, al booklet Tales from the Box, il cartaceo che viene spedito ai clienti con il primo ordine di ogni nuova stagione, fino al nuovo catalogo Oroboro Magazine.

OROBORO 

Il nome Oroboro rappresenta un serpente che si mangia la coda e richiama un simbolo antico, apparentemente immobile ma in eterno rinnovamento.

L’idea è quella di stimolare continuamente la curiosità per l’offerta di consumo; i contenuti presentati seguono la stagionalità, così come i temi e i momenti di consumo. La narrazione stagionale amplia lo sguardo rispetto alla logica precedente con focus di racconto delle storie di brand e prodotti.

L’APPROCCIO COMUNICATIVO MULTICANALE

Sono diversi i livelli di lettura contenuti all’interno di Oroboro. I testi, la selezione di prodotti, il tone of voice si rivolgono direttamente a chi cerca spunti e approfondimenti per migliorare la propria offerta di servizi.

Un’esperienza completa, immersiva, interattiva, innovativa, dinamica che fonde catalogo, magazine, blog, portale web guidando l’utente attraverso un percorso omnicanale alla ricerca del giusto ruolo tra individuo, reale, strumento cartaceo e nuovo mondo digitale.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

IL MAGAZINE 

Il nuovo catalogo, pensato come un magazine semestrale con due release annuali previste nei mesi di aprile e ottobre, parla ai professionisti del settore e agli appassionati in un’ottica di strategia comunicativa multicanale, trasformando uno strumento di vendita in un vero e proprio strumento narrativo, cartaceo e digitale.

Interviste, approfondimenti, suggerimenti per nuovi luoghi, modi e momenti del bere: Oroboro offre una prospettiva unica su come proporre e consumare la selezione di prodotti importati e distribuiti in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.  Se da un lato si ritrova una selezione di contenuti più narrativi – integrati e ampliati su Around the Blog nel corso dei mesi – dall’altro le informazioni tecniche e l’intero portfolio restano accessibili tramite QR-Code in pagina, che rimanda l’utente alla piattaforma di vendita di Compagnia dei Caraibi.

Una summa di contaminazioni autorali e inclusione di diverse forme di espressione artistica nel rispetto dei valori di Compagnia dei Caraibi che conferma così il suo impegno nella promozione dei valori di cultura, arte e sostenibilità, che l’ha portata ad ottenere la certificazione B Corp® lo scorso settembre.

Oroboro Magazine #1 si focalizza sul tema della primavera e dell’estate, stagioni della scoperta e del consumo in viaggio. Nelle sezioni editoriali emergono contaminazioni creative tra narrazioni ispirate dai brand, l’impiego di tecnologie innovative e collaborazioni con giovani scrittori.

 

 

Un progetto realizzato dall’agenzia Ribelli Digitali con la collaborazione di giornalisti di settore, rappresentati del team advocacy dell’Azienda, illustratori, creatori, produttori, artisti AI, chef e bartender e una speciale espressione artistica della Scuola Holden, coordinati da Marina Lanza, per la stesura e creazione di racconti, articoli, video e illustrazioni inediti.

La versione digitale del catalogo può essere richiesta dalla landing page:
landing.compagniadeicaraibi.com/oroboro

QUOTE 

Edelberto Baracco, Chief Executive Officer Compagnia dei Caraibi: “Con Oroboro vogliamo dare una veste dinamica, rinnovata e innovativa agli strumenti commerciali e di comunicazione con i quali Compagnia dei Caraibi dialoga al mercato. Ridefiniamo il concetto di catalogo e ci spingiamo oltre, integrando strumento di vendita e di cultura in un’esperienza interattiva, unica che riflette la nostra costante ricerca di innovazione e coinvolgimento della community e degli appassionati. Siamo entusiasti di introdurre al mercato questo nuovo approccio agli strumenti commerciali nel mercato professionale”.   

Edelberto Baracco CEO Compagnia dei Caraibi

Juri Persiani, Chief Commercial Officer Compagnia dei Caraibi: “Con una prospettiva innovativa e orientata al cliente, puntiamo a trasformare il catalogo in una risorsa dinamica, capace di adattarsi alle stagioni, ai trend e ai luoghi di consumo. Le referenze strategiche sono inserite nelle quattro vetrine prodotto e negli approfondimenti contenuti all’interno delle pagine. Combinando suggerimenti per il consumo e disponibilità di informazioni tecniche accessibili tramite QR-Code, ci proponiamo di rafforzare le relazioni con i clienti attivi, attirarne di nuovi, ispirare la community e consigliarla verso un consumo nuovo e sempre consapevole”. 

Francesco Animobono, Spirits Category Manager Compagnia dei Caraibi: “Oroboro rappresenta un’opportunità unica per esplorare e valorizzare il nostro portfolio. La nostra selezione incarna ed esprime i nostri valori e i messaggi che vogliamo trasmettere. Ci siamo spinti oltre la rappresentazione per singole categorie per legare il prodotto maggiormente ai momenti e ai luoghi di consumo. Questo è un nuovo assist che mettiamo a disposizione del successo dei brand e della capacità della community di rinnovare la propria offerta al cliente”.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 + nove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina