Pinterest LinkedIn

Funzionalità e design si sposano al meglio nella macchina espresso professionale dc pro di Dalla Corte, macchina ufficiale delle gare internazionali di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits. Il suo cuore altamente tecnologico è rivestito da una carrozzeria progettata dal designer svizzero Thomas Liebe. Si presenta piacevolmente innovativa, ergonomica ed ecologica: è infatti riciclabile al 100%. Priva di sporgenze e spigolosità, è curata in ogni particolare e bella da vedere. Le parti esterne sono trattate con uno strato di polvere di alluminio e un trattamento trasparente in superficie, al fine di preservare i materiali dall’ossidazione in qualsiasi condizione d’impiego. Alla versione “Classic Aluminium” si aggiungono le colorazioni “Industrial Titanium”, per chi vuole una macchina più aggressiva nel look, e “Dynamic White”, per i locali più classici, ma anche giovani e “dinamici”.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee La dc pro adotta l’originale tecnologia a gruppi indipendenti messa a punto da Dalla Corte: i gruppi che erogano l’espresso funzionano in modo autonomo rispetto alla caldaia che produce acqua calda e vapore, assicurando una costanza della temperatura al decimo di grado, indispensabile per ottenere espressi di eccellente fattura. I parametri di ciascun gruppo erogatore possono essere tarati e funzionare indipendentemente l’uno dall’altro: grazie a ciò, chi utilizza più miscele o monorigini, può impostare la temperatura giusta per ognuna, al fine di ottenere il miglior risultato in tazza

L’arte della macinatura
dc one è il macinacaffè on demand a macine piane di Dalla Corte. Si aziona facilmente: è sufficiente appoggiare il portafiltro, singolo o doppio, sull’apposito supporto e praticare una leggera pressione per ottenere la giusta dose di caffè macinato al momento. Il macinacaffè riconosce automaticamente se deve erogare una dose singola o doppia. La macinatura si regola al centesimo di millimetro semplicemente premendo i pulsanti sul pannello frontale, grazie a un passo di registrazione della granulometria che assicura una variazione della distanza tra le macine di 0,01 millimetri per ogni punto di regolazione. dc one è dotato di un display che permette di visualizzare lo stato di funzionamento e le informazioni utili di utilizzo quali la finezza e i tempi di macinatura, nonché il numero delle erogazioni, la temperatura del motore e della polvere di caffè macinata; segnala anche eventuali avarie e la necessità di sostituire le macine.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Il sistema
Collegato elettronicamente alla macchina espresso attraverso un cavo seriale, dc one crea un sistema completo per la preparazione del caffè espresso, dal chicco alla tazzina. Il “dialogo” continuo tra le due apparecchiature, verifica la correttezza dell’estrazione ed effettua eventuali correttivi sulla macinatura e sulla dose in modo del tutto automatico, assicurando un espresso perfetto, estrazione dopo estrazione, senza alcun intervento da parte del barista. L’ultima innovazione presentata da Dalla Corte riguarda la possibilità di collegare ogni gruppo a un singolo macinacaffè dc one: se si utilizzano più tipi di caffè, ognuno vedrà rispettati i giusti riferimenti di temperatura e granulometria del macinato a ogni espresso.

La piccola professionale
La macchina da caffè mini di Dalla Corte è bella da vedere, ma soprattutto è dotata della stessa tecnologia delle macchine professionali, che permette di erogare un espresso sempre perfetto. Grazie all’esclusiva tecnologia a gruppi indipendenti, infatti, l’erogazione del caffè non sottrae calore alla caldaia, perché il gruppo dispone di una fonte di calore dedicata; non influisce sulla qualità dell’espresso nemmeno la richiesta di acqua calda per preparare un tè o una tisana. Un buon espresso, inoltre, richiede la giusta temperatura per esprimere al meglio le proprie qualità: con la mini è facile regolarla con precisione grazie a un apposito termostato. Una pratica pulsantiera permette di selezionare l’erogazione di una o due tazze con dosaggio automatico, oppure di regolare a piacere il quantitativo in tazza.

+info: Ufficio stampa Dalla Corte Nadia Rossi www.dallacorte.com

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS DALLA CORTE
www.beverfood.com/azienda/dalla-corte-srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 + uno =