Pinterest LinkedIn

dc one è il macinacaffè on demand a macine piane di Dalla Corte. Ha carrozzeria in alluminio satinato, facile da pulire e robusta. La tramoggia da 1,5 kg è in policarbonato. Si aziona facilmente: è sufficiente appoggiare il portafiltro, singolo o doppio, sull’apposito supporto e praticare una leggera pressione per ottenere la giusta dose di caffè macinato al momento. Il macinacaffè riconosce automaticamente se deve erogare una dose singola o doppia.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

La temperatura del motore è sempre sotto controllo: se supera un range prestabilito, si avvia la ventola di raffreddamento, che preserva il caffè tostato da surriscaldamenti, che influiscono negativamente sulla qualità dell’espresso. dc one è dotato di un display che permette di visualizzare lo stato di funzionamento e le informazioni utili di utilizzo quali la finezza e i tempi di macinatura, nonché il numero delle erogazioni, la temperatura del motore e della polvere di caffè macinata; segnala anche eventuali avarie e la necessità di sostituire le macine.

IL SISTEMA. Collegato elettronicamente alla macchina espresso attraverso un cavo seriale, dc one crea un sistema completo per la preparazione del caffè espresso, dal chicco alla tazzina. Il “dialogo” continuo tra le due apparecchiature, verifica la correttezza dell’estrazione ed effettua eventuali correttivi sulla macinatura e sulla dose in modo del tutto automatico, assicurando un espresso perfetto, estrazione dopo estrazione, senza alcun intervento da parte del barista.

+ info:
www.dallacorte.com
Ufficio Stampa
Nadia Roberta Rossi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque − tre =