Pinterest LinkedIn

Circana, il principale consulente sulla complessità del comportamento dei consumatori, svela un aumento significativo del consumo globale di caffè, segnalando una promettente opportunità per i marchi di caffè in tutto il mondo.

L’ampia ricerca di Circana combina dati globali con approfondimenti locali, fornendo approfondimenti sfumati per ciascun paese, abbracciando catene di ristoranti e segmenti indipendenti. Questa prospettiva olistica consente agli stakeholder del settore di orientarsi tra le tendenze chiave e i modelli di crescita del settore del caffè in 12 paesi principali.

Secondo l’analisi basata sui dati CREST® Commercial Foodservice di Circana , le porzioni totali di caffè hanno registrato una crescita del 5% su base annua a livello globale, superando il 3% registrato negli Stati Uniti. Questo trend di crescita è stato osservato in 11 dei 12 paesi monitorati, con la Cina che emerge come capofila, registrando il più alto tasso di crescita del consumo di caffè.

Il caffè è una categoria unica in cui tendenze e concorrenza si intrecciano sia su scala globale che locale”, ha affermato Tim Fires, presidente di Global Foodservice presso Circana. “Il caffè freddo emerge come una tendenza straordinaria, registrando una crescita sostanziale in tutti i 12 paesi che monitoriamo. Tuttavia, il panorama competitivo, che comprende sia le catene che gli stabilimenti indipendenti, presenta caratteristiche uniche in ciascun paese. Comprendere sia le tendenze globali generali sia la complessità del mercato locale è fondamentale per il successo in questa categoria”.

I risultati principali includono:

  • Crescita tra paesi. Le porzioni di caffè, pari a oltre 36 miliardi di dollari, hanno registrato una crescita del 5% in tutti i paesi, con una previsione di crescita in 11 dei 12 paesi monitorati. La Corea del Sud si distingue come l’unico paese che non ha registrato una crescita anno su anno delle porzioni di caffè;
  • Crescente popolarità del caffè freddo. Mentre il caffè caldo rimane la scelta dominante a livello globale, il caffè freddo ha guadagnato slancio, indicando un trend di crescita a lungo termine. La Cina ha guidato la crescita del consumo di caffè freddo dal 2019 al 2023, vantando un tasso di crescita annuo composto del 20%, con le porzioni fredde che costituiscono il 33% del consumo totale di caffè;
  • Confronto globale delle bevande. Il caffè ha superato sia il tè (+4%) che le bevande gassate (+3%) in termini di crescita delle porzioni anno su anno, sottolineando la sua posizione come una delle categorie di bevande in più rapida crescita a livello globale.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Attraverso queste intuizioni, Circana continua a fornire agli stakeholder del settore una comprensione più profonda delle tendenze del consumo globale di caffè, facilitando un processo decisionale informato e un posizionamento strategico sul mercato.

**Fonte per tutti i dati: Circana, CREST ® Commercial Foodservice (QSR + FSR + Retail), 12 mesi terminati a settembre 2023.

INFORMAZIONI SU CIRCANA

Circana è il principale consulente sulla complessità del comportamento dei consumatori. Attraverso una tecnologia senza precedenti, analisi avanzate, dati intersettoriali e competenze approfondite, forniamo chiarezza che aiuta quasi 7.000 tra i marchi e rivenditori leader a livello mondiale ad agire e sbloccare la crescita del business. Comprendiamo di più sul consumatore completo, sul negozio completo e sul portafoglio completo in modo che i nostri clienti possano andare oltre i dati per applicare approfondimenti, innescare l’innovazione, soddisfare la domanda dei consumatori e superare la concorrenza.

+ INFO: www.circana.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto + 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina