Pinterest LinkedIn

La prima collezione di contenitori in PET ad alto contenuto di design, la FLUX Collection è stata presentata lo scorso novembre in occasione delle due fiere BRAU Beviale e Emballage. La “Flux Collection” di DEMO Design and Moulds è la collezione di contenitori in PET di alta gamma che si propongono di lanciare idee ricercate e forme originali nel mercato del beverage, per creare una giusta identità tra contenitore e contenuto. Nel significato di Flux Collection” iI contenitore va oltre la sua dimensione materiale per trasformarsi in un simbolo.

Le bottiglie FLUX compendiano benessere, essenzialità, funzionalità e mirano ad esprimere valori distintivi e sensazioni forti. FLUX propone quindi “product design”, bellezze creative di classe, “eccellenze formali” che mirano a trasmettere al mercato carattere e personalità alternativi. Grazie al successo della collezione, la prima nel suo genere e alla grande richiesta sia dall’Italia che dall’estero di contenitori originali e ricercati, DEMO sta preparando la seconda collezione di bottiglie di alto design che verrà presentato prossimamente e che si pone l’obiettivo di consolidare e confermare un orientamento vincente che sta incontrando un ottimo consenso da parte del mercato.

La particolare sensibilità alla componente creativa consente a DEMO di differenziarsi dai competitors. DEMO è infatti cosciente del fatto che il packaging non è più un dato assoluto ma rappresenta invece uno dei principali dispositivi per orientare il consumatore a scegliere e a comprare prodotti che esprimano belle sensazioni e “valori” forti e distintivi. In un’epoca quindi, in cui la leva d’acquisto è spesso emozionale, il design bottiglia rappresenta il mezzo per comunicare mondi, culture, simboli, per indurre il consumatore ad appropriarsi di quel preciso e specifico contenitore e della sua valenza emotiva. In questo contesto in cui la ricerca di differenziazione e sempre più forte ed istintiva DEMO concepisce l’idea e la industrializza rendendo funzionale un contenitore che è prima di tutto bello.

L’elemento sorpresa è fondamentale, bisogna cioè stupire, e per stupire bisogna saper ideare rispettando le regole e le linee guida ma nello stesso tempo sapendo prescindere dalle stesse per uscire dai modelli rigidi che non consentono la libera espressione della creatività. E’ questa la mission di DEMO, creare contenitori dal design esclusivo ed evoluto, prodotti di alta gamma che si propongono di lanciare idee e forme ricercate e originali nel mercato del beverage.

DEMO Design and Moulds offre un servizio completo nel campo del PET PACKAGING, un sevizio di studio e realizzazione del contenitore che si articola dallo sviluppo del design e del progetto bottiglia fino alla costruzione e all’eventuale montaggio in macchina e allo start-up. DEMO si occupa anche della manutenzione ed ottimizzazione di stampi esistenti e della costruzione di particolari meccanici di ricambio per le diverse macchine soffiatrici. Test di laboratorio e R&D consentono l’analisi e test sul contenitore nell’ottica della resistenza, ermeticità, peso.

+ INFO
DEMO DESIGN AND MOULDS

Via Olivera, 48 San Vendemiano, TV 31020
Tel: 0438/409048 – Fax: 0438/409046
+INFO: www.designandmoulds.com

ALTRE INFORMAZIONI SUL SETTORE -> packaging e teconologia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

5 × 1 =