Pinterest LinkedIn

La Distilleria Pilzer presenta al mercato italiano le sue nuove grappe: Delmè e Delmè d’Or.
Nelle case trentine della Valle di Cembra, quando arriva un ospite di riguardo, è tradizione offrirgli “del mè” (cioè “del mio”), vale a dire il meglio che c’è in quelle case, fatto con cura e con ogni attenzione domestica. Da questa storica usanza nasce oggi la nuova proposta Delmè: un nome forte, autentico e di grande personalità; una bottiglia decisamente innovativa e di spiccata riconoscibilità; una formula produttiva originale, che sposa vinacce più e meno aromatiche per esprimere l’eccellenza assoluta del territorio. Da oggi, Delmè è sinonimo di innovazione per la grappa trentina di altissima qualità, nelle versioni bianca (Delmè) e invecchiata (Delmè d’Or).


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Delmè è il nuovo gioiello della Distilleria Pilzer. Aperta nel 1957 a Faver, un antico borgo situato a metà della Valle di Cembra, la Distilleria Pilzer è oggi una delle più prestigiose non solo del Trentino, ma dell’Italia intera.

Grappa Delmè
·Categoria: Grappa.
·Provenienza: Distilleria Pilzer, Valle di Cembra, Trentino.
·Composizione: blend di varie Grappe di vitigno trentine (Moscato Giallo, Traminer e molte altre).
·Esame visivo: colore limpido, cristallino.
·Esame olfattivo: profumo inizialmente floreale, con apertura a note di petalo di rosa, di geranio e di miele, e con un leggero e gradevole fruttato finale.
·Esame gustativo: il gusto riprende e sottolinea il bouquet, risultando complesso, gradevole e con una nota finale di tipicità.
·Note di servizio: in considerazione del suo profumo intenso e delicato e del suo gusto netto e pulito, può anche aprire un pasto importante. Naturalmente, è eccellente come grande digestivo finale.

Grappa Delmè d’Or
·Categoria: Grappa invecchiata.
·Provenienza: Distilleria Pilzer, Valle di Cembra, Trentino.
·Composizione: blend di varie Grappe di vitigno trentine (Müller Thurgau, Pinot Grigio, Pinot Nero e altre Grappe).
·Invecchiamento: in fusti di quercia di diverse provenienze (americana, francese, ungherese). La Grappa più giovane del blend ha 3 anni.
·Esame visivo: colore ambrato con riflessi tendenti al verdognolo.
·Esame olfattivo: profumo ampio, con delicate sfumature di legno e di vaniglia unite a note floreali e fruttate.
·Esame gustativo: in bocca si coglie un bel contrasto fra la morbidezza di un Grappa invecchiata e la giovinezza ancora pronunciata di molte delle varietà presenti nel blend. Al palato ci sono una grande ricchezza di sensazioni piacevoli e un ottimo retrogusto finale.
·Note di servizio: un bicchiere straordinario al termine di una lunga giornata, e un piacere sottile da condividere con le persone care.

Le grappe Delmè e Delmè d’Or di Pilzer sono distribuite in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna

+ Info: tel. 051 4217811, fax 051 242328,, www.rinaldi.biz

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina