Pinterest LinkedIn

BEVERFOOD NEWS –Dal monte Maniva ai confini con l’Adamello, giù fino alle foreste di Chiusi della Verna in Toscana, in 10 anni Dosso Alto Spa ha percorso molta strada, anzi, molte fonti. Dalla data del primo imbottigliamento nel gennaio 1998 a oggi, molta acqua è scivolata in purezza dalle rocce nei suoi stabilimenti, nelle mani del suo staff tecnico-commerciale, nelle bottiglie dei suoi cinque marchi (Maniva, Balda, Vaia, Verna, Aquidea) nella mappa dei suoi distributori, infine nei bicchieri d’Italia e di altri Paesi.


Le partership sportive di notevole livello (l’Acqua Maniva è dal 2002 Fornitore Ufficiale dell’A.C.Milan ed è stata Acqua Ufficiale del Giro d’Italia) ed i prestigiosi riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, hanno permesso al Gruppo di compiere una crescita costante. Di recente il Ministero della Salute, con appositi Decreti, ha annoverato le Acque Naturali Oligominerali Maniva e Verna come “acque indicate nell’alimentazione e per la preparazione degli alimenti dei neonati”.

L’A.D.A.M., l’Associazione Degustatori Acque Minerali, ha inserito le Acque Oligominerali Maniva e Balda nella ristretta rosa delle acque minerali in bottiglia utilizzate nei corsi che l’Associazione riserva a ristoratori, maître e sommelier, per qualificare la ristorazione di classe. L’Acqua Maniva ha inoltre ottenuto da Milan Lab (Centro di Ricerca Scientifica d’avanguardia, nato per potenziare le performances dei calciatori), il prestigioso certificato di acqua “idonea” per le esigenze dei campioni dell’A.C.Milan, grazie alle sue proprietà organolettiche.

INFOFLASH BEVERFOOD SU DOSSO ALTO
Il gruppo Dosso Alto, controllato e diretto dalla famiglia Foglio, produce, presso le sorgenti di Bagolino (BS), le acque oligominerali MANIVA e BALDA e presso la sorgente di Chiusi della Verna (in provincia di Arezzo) viene invece imbottigliata l’acqua oligominerale VERNA. Il gruppo produce anche, con il marchio AQUIDEA, una originale linea di bibite gassate in 9 diversi gusti. L’azienda dispone di un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2000 e sviluppa una produzione complessiva di oltre 120 mio litri annui, per un giro di affari di ca. 14 mio euro. La società si pone sul medio termine l’obiettivo di superare i 200 milioni di ettolitri di acqua in bottiglie. +INFO: www.dossoalto.it

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

cinque + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina