Pinterest LinkedIn

Continua la campagna media di Emmentaler DOP Share a Piece of You che segna un nuovo posizionamento per il formaggio coi buchi, che continua a stare al passo coi Millennial anche attraverso la radio, con un modo nuovo e con un ritmo brillante, in sintonia con i gusti di questa generazione. Obiettivo comunicare i suoi valori nel linguaggio delle nuove generazioni ai Millennial, sono loro il target principale, destinatario e protagonista della campagna di comunicazione internazionale, inclusiva e contemporanea che Emmentaler Switzerland ha lanciato pochi mesi fa in Italia, in contemporanea a Svizzera, Germania, Francia, nei paesi dell’area Benelux e in Spagna.

 

Avvicinare e far conoscere Emmentaler ai Millennial è lo scopo dell’intera campagna, che invita alla libera espressione e alla condivisione dei propri valori e stile di vita. Proprio per questo motivo, Emmentaler DOP torna in comunicazione con nuovi contenuti, sempre guidati dal posizionamento Share a Piece of You: oltre a due nuovi soggetti video dell’attuale campagna, tematizzati sugli stili di vita e alimentari del target, andrà on air dal 22 ottobre con una nuova campagna radio composta da un soggetto 30” e due 15”, che mette di nuovo al centro dell’idea il target e il loro condividere chi sono e cosa amano.

Vogliamo avvicinarci ancora di più al nostro target, utilizzando dei mezzi d’impatto, che piacciono e parlano la stessa lingua dei Millennial – dice Giovanna Frova, Country Manager Switzerland Cheese Marketing Italia – Emmentaler DOP è ancora una volta il protagonista straordinario di questa attività e, il suo gusto inconfondibile, continua a rendere speciale ogni momento”. Una divertente sequenza di rapidi momenti rubati di vita quotidiana vedrà alternarsi voci vere di giovani ragazzi e ragazze fra i 20 ai 45 anni che raccontano, ognuno a proprio modo, un momento di consumo e di condivisione di Emmentaler DOP. Dallo sportivo che si concede uno spuntino dopo una corsetta, a chi lo propone a cubetti agli amici per improvvisare un aperitivo, chi invece lo gusta con l’amica davanti a una serie tv, chi lo mette nella schiscetta, chi rassicura la mamma che si tratta di un formaggio senza lattosio e chi invece lo esalta in una preparazione classica come il toast.

“Continuiamo a far tesoro del grande potenziale di Share a Piece of You, un concetto che sarà l’anima della piattaforma global di Emmentaler DOP per i prossimi anni” – spiegano invece Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci dell’agenzia CHILD. A fare da tappeto anche a questa attività è sempre la voce di DJ Wad, una delle figure più interessanti dell’ “urban” italiano che lancia e chiude i passaggi radio in un modo tutto suo: ‘C’è un solo formaggio coi buchi che riempie ogni tua giornata: Emmentaler Svizzero DOP. Share a Piece of You.’.

INFO: www.emmentaler.ch/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina