Pinterest LinkedIn

Il 5 Dicembre scorso a Torino si è tenuto l’incontro organizzato dal Circolo dei Lettori di Torino in collaborazione con Caffè Vergnano per la presentazione del nuovo libro della scrittrice Margherita Oggero. In un’atmosfera da salotto letterario torinese, l’autrice ha incontrato i suoi lettori per quattro chiacchiere letterarie davanti ad una tazzina di espresso italiano preparato con la nuova macchina per il sistema capsule Èspresso®1882 TRÈ firmata da Caffè Vergnano. La nuova macchina, disegnata internamente e realizzata in Italia, racchiude l’essenza della storica torrefazione torinese che da 130 anni porta avanti la tradizione del caffè nel mondo. Pensata all’insegna della semplicità tecnologica permette in soli tre gesti la migliore estrazione dell’espresso italiano.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data Macchine non automatiche per caffe monoporzionato in Italia ed. 2012

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeSi chiama TRÈ ed è la nuova macchina di Caffè Vergnano progettata esclusivamente per le capsule Èspresso® 1882 che sarà disponibile in commercio a partire da dicembre 2012. Disegnata internamente e realizzata in Italia, TRÈ racchiude l’essenza della storica torrefazione torinese che da 130 anni porta avanti la tradizione del caffè nel mondo. La nuova macchina è stata pensata all’insegna della semplicità tecnologica che permette di ridurre le funzionalità superflue e solitamente poco utilizzate privilegiando il raggiungimento di un risultato finale di elevatissima qualità. TRÈ garantisce infatti la migliore estrazione dell’espresso italiano, in tre soli gesti. E’ sufficiente inserire la capsula, abbassare la leva e premere il pulsante per ottenere a casa propria un caffè perfetto. Il principio di semplicità e immediatezza si allinea alla filosofia che caratterizza il progetto Èspresso® 1882 e che in 5 miscele (Arabica, Cremoso, Intenso, Dec e Lungo Intenso) esaudisce ogni esigenza di gusto.
Dal punto di vista del design, la nuova TRÈ si caratterizza per la forma: un semplice parallelepipedo compatto, dalle linee essenziali. Le due pareti laterali sono realizzate in rovere, un materiale che riporta in modo distintivo al mondo Caffè Vergnano e all’interior design dei nuovi Coffee Shop 1882. I fianchi sono chiusi in modo da proteggere la tazzina in una nicchia per evitare schizzi durante l’erogazione del caffè; mentre, per garantire la massima funzionalità, è stato previsto un sistema di rialzo regolabile del piano di appoggio. Così è possibile ottenere un risultato perfetto non solo con tazzine di dimensioni tradizionali, ma anche con mug e tazzoni. Inoltre, il serbatoio dell’acqua è completamente smontabile e pulibile. In linea con le politiche “green” di Caffè Vergnano, la tecnologia prevede un risparmio energetico conforme al più aggiornato regolamento dell’UE: dopo 8/9 minuti di inutilizzo si attiva lo standby, ma bastano 45 secondi per realizzare un nuovo caffè.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Anche i tasti sono stati pensati in ottica di riduzione dei consumi. Disponibile in tre colori – rovere naturale, tinto bianco e tinto nero – TRÈ è pensata per diventare elemento di arredo all’interno dello spazio domestico in uno stile moderno, con contaminazioni vintage; l’utilizzo del legno e del cavo rosso (per le versioni bianca e nera) riporta al design degli anni ’60. A partire da dicembre TRÈ sarà in vendita in anteprima nei Coffee Shop Caffè Vergnano 1882, nei punti vendita Eataly e in alcuni negozi selezionati. Inoltre sarà acquistabile on line sul sito www.espresso1882.com o chiamando il numero verde 800-821250. Fino a giugno 2013 Trè sarà proposta al prezzo di lancio di 98 euro con 30 capsule Èspresso®1882 incluse nel p In rovere, inconfondibile con il suo design contemporaneo, è disponibile in tre colori: legno naturale, bianco e nero. TRÈ, con le sue dimensioni ridotte e la sua compattezza, si adatta a tutti gli spazi, anche quelli minimi. TRÈ è acquistabile on line sul sito www.espresso1882.com o chiamando il numero verde 800-821250 al prezzo di lancio di 98 euro con 30 capsule Èspresso®1882 incluse nel prezzo.

+info : www.espresso1882.com/it-ita/la-nuova-macchina-tre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

venti − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina