Pinterest LinkedIn

Nell’autunno 2011 per gli operatori internazionali della distribuzione automatica e del mercato del caffè è in programma il più importante evento del settore: Eu’Vend + Coffena. Gli operatori della distribuzione automatica si presentano pressoché al completo allo Eu’Vend, il Salone Internazionale della Distribuzione Automatica, che si terrà per la quinta volta a Colonia dall’8 al 10 settembre 2011. Inoltre, gli operatori del mercato del caffè hanno reagito molto positivamente all’annuncio di tenere quest’anno Eu’Vend congiuntamente con il salone del caffè coffeena – International coffee & tea fair. Oltre alle grandi torrefazioni leader del mercato hanno optato per il duo espositivo anche molte aziende produttrici di specialità, macchine da caffè e bicchieri.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Eu’Vend + coffeena offre quindi sia ai professionisti del vending che agli operatori del mercato dei consumi extradomestici una vasta gamma di assortimenti e tematiche. Con circa 210 aziende iscritte il duo fieristico registra il quasi tutto esaurito. Eu’Vend + coffeena è cresciuta anche in termini di internazionalità. La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
Nel 2011 sono attesi espositori da 23 paesi, nel 2009 erano rappresentate 18 nazioni. Tra le grandi torrefazioni che esporranno a Colonia sono da annoverare Darboven, Jacobs e Nestlé. Una folta schiera di imprese più piccole esporranno soprattutto specialità. Anche in tema di prodotti istantanei Eu’Vend + coffeena si presenta bene con aziende come Barry Callebaut, Satro, Laqtia. Secondo Peter Grothues, Direttore del settore commerciale Alimentazione, Tecnologie & Ambiente della Koelnmesse GmbH, con questo nuovo abbinamento fieristico hanno trovato la loro piattaforma commerciale non solo gli operatori del vending, ma anche quelli del caffè. “I contenuti e i protagonisti di questi mercati sono complementari e si avvantaggiano reciprocamente”, commenta Grothues. Per la prima volta dodici aziende italiane esporranno a Eu’Vend + coffeena in uno stand collettivo. Presenteranno sia prodotti per il vending che specialità a base di caffè e articoli di categorie merceologiche correlate. Saranno qui presenti, tra gli altri: AAT Oranfresh, Captani, Lab, Manea Vending, NI.SI., Oro Caffé, Style, Top Moka Italia e Zonzini. Eu’Vend + coffeena si presenterà nel padiglione 8 della Koelnmesse. Il padiglione è direttamente raggiungibile dall’ingresso nord della Koelnmesse e sarà articolato in una sezione Eu’Vend e in una sezione coffeena. “Un corridoio comune mette in evidenza la stretta affinità dei due temi”, ancora Grothues.

Si stanno sempre più definendo anche gli eventi dedicati al caffè. Oltre ai seminari per i baristi, organizzati in collaborazione con la Berlin School of Coffee, la Kaffeeschule di Hannover lancia la prima “coffee-cup-cologne”. È una gara promossa sotto forma di “minicampionato” aperto a tutti i patiti del caffè. Sono richiesti da una parte conoscenze specialistiche, dall’altra abilità nella preparazione delle specialità a base di caffè. Una particolarità: oltre ai cinque bellissimi premi previsti per i vincitori, verrà estratto a sorte tra gli ultimi cinque nominativi registrati in tabella un buono per partecipare ad un corso alla Kaffeeschule di Hannover. È possibile iscriversi fin da ora: www.coffeecup.kaffeeschule.com. Inoltre, il partner ufficiale di coffeena è la Società tedesca delle torrefazioni, che tutela gli interessi delle torrefazioni specializzate. In questa veste fornirà ampie informazioni sul caffè quale genere voluttuario e su tutte le sue caratteristiche e sfaccettature. La Società tedesca delle torrefazioni nell’ambito di coffeena terrà anche il proprio convegno autunnale.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Eu´Vend è una manifestazione organizzata dalla Koelnmesse GmbH e patrocinata dall’Associazione nazionale tedesca della distribuzione automatica (Bundesverband der Deutschen Vending-Automatenwirtschaft e.V. bdv). All’ultima edizione di Eu’Vend nel settembre 2009 hanno esposto 205 aziende da 18 paesi, mentre la fiera è stata visitata da circa 5.000 operatori, venuti a Colonia da 59 nazioni. Un risultato altrettanto positivo è stato conseguito da coffeena con circa 3.550 visitatori e 84 espositori.

+INFO: www.euvend.de / www.euvend.comwww.coffeena.dea.scheidt@koelnmesse.de +INFO koelnmesse Italia Carlotta Benardelli www.anuga.de carlotta.benardelli@koelnmesse.de – Tel +39 02 86961329 fax +39 0289095134

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × tre =