Pinterest LinkedIn

E.V.A.M. SpA, società partecipata al 95,5% dal Comune di Massa, intende avviare una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di un partner industriale cui affidare lo sviluppo della Società. La privatizzazione avverrà attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione fino al 63,4% del capitale sociale. Sono invitati a manifestare interesse i soggetti, italiani o esteri, singoli o raggruppati, dotati di adeguate capacità tecniche ed economico – finanziarie.


La Società opera attraverso la titolarità di una concessione mineraria avente durata di 25 anni a partire dal 2002 che interessa un area di circa 300 ettari sita nel territorio del Monte Belvedere nel comprensorio delle Alpi Apuane. Oggi sono attive le sorgenti “Fonteviva” e “Amorosa 2” per la produzione dell’acqua minerale e la sorgente “Settefontane” utilizzata come acqua di servizio, mentre è in fase autorizzativa la trivellazione della sorgente “Volpara 1”. La Società è presente sul mercato attraverso il marchio proprio Fonteviva ed il marchio Amorosa – entrambe acque minimamente mineralizzate – Il marchio amorosa fa capo alla omonima joint venture costituita con la multinazionale tedesca attraverso Humana Italia spa.

I prodotti “Fonteviva” sono commercializzati sia in Italia che all’estero in bottiglie in P.E.T. nei formati da 1,5 litri,1 litro e 0,5 litri, sia naturale che gasata, ed in vetro a perdere con tappo vite nei formati da 1 litro, mezzo litro e unquarto di litro, sia naturale che gasata. Le bottiglie in P.E.T. sono destinate principalmente al mercato locale mentre quelle in vetro a perdere sono disponibili in quantità rilevanti anche nel mercato estero (Australia, Sud Africa, Stati uniti).I prodotti Fonteviva sono distribuiti da un numero contenuto di grossisti di grandi dimensione e collocati sul mercato con prezzi medio alti. Nell’esercizio 2006 Fonteviva ha realizzato vendite per 7 mio pezzi pari ad un fatturato di 1,4 mio euro.

I prodotti a marchio “Amorosa” vengono commercializzati attraverso la collegata Amorosa principalmente nel circuito delle farmacie ed occupano il segmento di nicchia della ricostituzione del latte in polvere per l’alimentazione neonatale e della prima infanzia. La loro distribuzione avviene sulla base di un accordo di commercializzazione che prevede la cessione in esclusiva dell’acqua oligominerale Amorosa alla joint venture sulla base di prezzi revisionati annualmente. La scrittura privata ha durata ventennale ed è stata appena rinnovata tacitamente.

Per partecipare alla gara collegarsi ai siti www.acquafonteviva.itwww.fiditoscana.it che forniscono tutte le informazioni e i moduli per partecipare. Per ulteriori informazioni g.ufrasi@fiditoscana.it

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

2 × 2 =