Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 600 letture

Faema sbarca a New York con il primo pop up store “Art & Caffeine”

New Opening New York Caffèine Art & Caffeine Store Cimbali Faema York

Cimbali New Opening New York Art & Caffeine Store Caffèine Faema York

FAEMA sbarca a New York, Lower East Side, con il primo pop up store Art & Caffeine. Dopo l’inaugurazione del flagship store di Milano, avvenuta lo scorso ottobre, il brand di Gruppo Cimbali porta nella Grande Mela un’esperienza unica promuovendo la cultura del caffè, dalle tradizioni artigianali alle nuove tendenze.

 

Da oggi fino al 29 giugno coffe specialists e semplici amanti del caffè si incontreranno in un suggestivo spazio di formazione e creazione per condividere la loro passione e scoprire tutti i segreti del più piacevole e gustoso dei riti quotidiani.

Numerose iniziative e un menù “speciale”

Ricco il calendario di appuntamenti, aperti anche al pubblico, ai media e agli influencer del settore: da momenti formativi e creativi tenuti da alcuni dei più importanti guru del caffè, ai dibattiti e presentazioni curate dai professionisti del settore, fino alle competizioni di brewing, latte art e molto altro ancora.

E per tutti i visitatori, la possibilità di degustare un menù speciale di 16 proposte di roaster internazionali preparate con diversi metodi di estrazione, dall’espresso al “flash brew”, dal Chemex al V60, oltre a una bevanda d’autore per ogni settimana di apertura.

L’attenzione al sociale

Il tutto con un’attenzione particolare al sociale: il ricavato, infatti, sarà devoluto a Coffee Kids, un’organizzazione no-profit che aiuta i giovani coltivatori di caffè a creare un’attività di successo e una fonte di reddito sostenibile.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Riflettori accesi su Faema E71E

Le degustazioni e le dimostrazioni vedranno come protagonista FAEMA E71E, iconica macchina firmata Giugiaro Design e progettata per esaltare la manualità e l’esperienza del barista nella preparazione di caffè espresso e bevande a base di latte.

L’allestimento del pop up store “Art & Caffeine” di New York, così come quello del flagship milanese, è a cura della designer e artista americana Mika Cali. L’arredo è firmato Magis, con l’Officina Collection, secondo uno stile spiccatamente industriale, semplice e minimalista.

L’inaugurazione ufficiale è in programma per mercoledì 5 giugno alla presenza delle principali istituzioni italiane presenti in città, clienti, torrefattori e coffee community.

Lo spazio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00.

Il programma completo degli eventi e le modalità di registrazione per parteciparvi sono consultabili su artandcaffeine.faema.us

Faema

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine professionali per caffè espresso, le macchine FAEMA rappresentano le migliori interpreti del caffè d’autore, esaltando la competenza e la passione del barista e permettendo estrazioni ad arte dei migliori caffè.

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, realtà industriale italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, con headquarters a Binasco (Milano) e tra gli ambasciatori della cultura dell’espresso nel mondo.

 

+INFO: www.faema.it
artandcaffeine.faema.us 

 

Scheda e news: GRUPPO CIMBALI S.p.A.


+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Caffèine New Opening Store York Faema Cimbali New York Art & Caffeine


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Espresso Italiano Champion 2019, al via a Mumac Academy le finali italiane del campionato baristi

07/06/2019 - Si terranno il 12 e il 13 giugno in Mumac Academy a Binasco (MI) le finali italiane di Espresso Italiano Champion 2019, il campionato internazionale baristi promosso dall...

Caffè sempre più global, tra differenti tipologie e metodi di estrazione

17/05/2019 - Il caffè, prodotto cosmopolita e migrante, adattabile agli stili di vita e di consumo più disparati, sta davvero conquistando il mondo. Sotto la bandiera della qualità. A...

Fuorisalone 2019: Faema apre al pubblico il suo flagship store milanese “Art & Caffeine”

02/04/2019 - Degustazioni di pregiate miscele e mono origini con Faema E71E, macchina professionale per caffè espresso recentemente vincitrice del prestigioso premio internazionale di...

Bazzara Academy si dota di una nuova ammiraglia nel parco macchine: la Faema E71 E

25/03/2019 - Nel video Filippo Mazzoni - Coffee technology specialist presso Gruppo Cimbali - illustra tutte le novità che racchiude la Faema E71 E, una macchina che permetterà ai cor...

Gruppo Cimbali inaugura l’ufficio di rappresentanza di Dubai

18/02/2019 - E’ stato inaugurato ieri a Dubai il nuovo ufficio di rappresentanza di Gruppo Cimbali - leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caf...

Faema E71E con macinadosatore Faema Groundbreaker

LaCimbali e FAEMA tra i protagonisti della 40° edizione di SIGEP

14/01/2019 - Ricco e coinvolgente il calendario di iniziative a cura di MUMAC Academy: esibizioni di latte art e degustazioni di coffee in good spirits e ricette a base caffè e latte ...

Christmas Faema Thursday Night Throwdown, a trionfare è Fabio Colicchia

21/12/2018 - Fabio Colicchia è il vincitore del Christmas Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art tenutasi ieri presso il flagship store Faema Art & Caffeine di ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

8 + diciannove =