Fernet-Branca festeggia i 180 anni di storia e maestria artigianale con la Gold Limited Edition, un’edizione speciale da collezione che rende omaggio all’eredità, all’arte e alla qualità che da quasi due secoli contraddistingue uno degli amari più famosi al mondo.

Il nuovo design esclusivo ed elegante dell’iconica bottiglia trasforma per i 180 anni del brand il colore oro in simbolo di eccellenza, valore e maestria artigianale.
La lucentezza che avvolge la bottiglia non è solo un richiamo visivo alla preziosità degli ingredienti — come lo zafferano, spezia rara e distintiva della ricetta — ma anche una metafora della tradizione e della qualità che, da quasi due secoli, rendono Fernet-Branca un amaro senza tempo.
Il design della Gold Limited Edition vuole essere un tributo anche ai più celebri calendari e manifesti storici di Fernet-Branca, veri e propri simboli dell’identità visiva del brand. Tra questi, l’iconico Alligatore, manifesto del 1920 firmato dall’agenzia Magà di Parigi, e Il Re degli Amari, il celebre poster di Leonetto Cappiello del 1922 che consacra Fernet-Branca come sovrano tra gli amari. Il disegno delle erbe aromatiche principali che costituiscono l’essenza del famoso amaro, completano questo racconto visivo, come simbolo del legame indissolubile tra natura, tradizione e maestria artigianale.
Un inno all’arte e all’eleganza, ma anche alla continuità e all’innovazione, capaci di raccontare, attraverso un pack dal forte impatto visivo, la storia di un marchio che da cinque generazioni custodisce la ricetta segreta di Bernardino Branca.

Fernet-Branca, anche in questa sua nuova veste, si conferma protagonista dei momenti di incontro e convivialità, icona di una tradizione che unisce generazioni e accompagna le occasioni più speciali. Perfetto come pensiero di Natale o da servire a fine pasto, Fernet-Branca è un amaro da gustare in purezza o in miscelazione, capace di rendere unico ogni brindisi. E per chi sceglie di assaporarlo liscio, nella sua forma più autentica, la degustazione segue il rituale dei tre sorsi, un viaggio sensoriale che rivela l’anima più profonda di Fernet-Branca: il primo sorso è un incontro inaspettato, svela il gusto naturalmente amaro delle erbe aromatiche e ne mette in luce la qualità e la forza, introducendo il carattere deciso dell’elisir. Il secondo sorso è una scoperta avvolgente e profonda, in cui l’ampio ventaglio di spezie dialoga armoniosamente, rivelando la complessità e la segreta alchimia della sua ricetta. Il terzo, invece, è puro piacere: esalta gli aromi più rassicuranti e la freschezza delle erbe, lasciando emergere l’anima esotica e le note dolci e delicate che rendono Fernet-Branca unico nel suo genere.
La Gold Edition di Fernet-Branca è disponibile in due versioni:

- Bottiglia Sleeve 70 cl: La bottiglia Gold Limited Edition si distingue per la sua sleeve dorata e un design contemporaneo che esalta l’eleganza e la forza iconica di Fernet-Branca, trasformando la bottiglia in un autentico oggetto da collezione. Un connubio di eleganza e modernità pensato per sorprendere chi ama i dettagli unici e la bellezza di un dono curato in ogni particolare. Perfetta per celebrare momenti speciali o per impreziosire la propria collezione con un tocco di stile.
–Prezzo consigliato al pubblico: €13.21;

- Latta 180° + Bottiglia Standard 70cl: Un’elegante confezione in latta da collezione racchiude la bottiglia Standard 70cl di Fernet-Branca, custodendola come un tesoro prezioso. Le linee pulite e l’effetto metallico si fondono in un design contemporaneo che celebra l’eredità visiva del brand, rendendo questa edizione un oggetto da conservare e mostrare. Un’allure sofisticata, ideale per sorprendere chi apprezza il gusto autentico e la cura del design. Un regalo dal fascino senza tempo, capace di unire tradizione e contemporaneità, semplicità e stile, pensato per chi ama circondarsi di pezzi unici che raccontano la storia.
+ INFO: www.brancadistillerie.com

