Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riferisce www.repubblica.it, dalla prossima estate i gelati Kinder Ferrero saranno disponibili anche sul mercato italiano, con la collaborazione del gruppo Unilever (Algida) che fungerà da partner produttivo e distributivo sul nostro mercato.

 

 

La linea Kinder Ice Cream è stata già lanciata nel 2018, inizialmente nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera, dove entrambi i marchi sono molto forti ed ora, sulla base dei risultati positivi ottenuti su questi mercati, il lancio sarà esteso in Italia a partire dalla prossima estate. La gamma dei prodotti dovrebbe comprendere coni gelato, gelati su stecco e gelati biscotto a base di cioccolato e nocciola, sulla base di una formulazione esclusiva Ferrero. Entrambe le aziende hanno scorto l’opportunità offerta da questo accordo di collaborazione mediante la combinazione di Kinder, il marchio innovativo di cioccolato tanto noto e amato in tutto il mondo, e il know-how, l’innovazione e la capacità di distribuzione di Unilever. «I gelati Kinder – spiegano ancora dalla Ferrero – saranno realizzati nel rispetto di elevati standard qualitativi e conterranno gli ingredienti distintivi di Kinder. La linea Ice Cream rappresenta una grande occasione per tutti di gustare i nostri prodotti in qualsiasi momento dell’anno».

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

UNILEVER

È una delle principali aziende di beni di consumo a livello mondiale, con un portafoglio di circa 400 brand in oltre 190 paesi operativa, con posizioni di leadership in diversi mercati del Food e dei prodotti dedicati alla cura della persona e al benessere. Impiega oltre 160mila persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di 53,7 miliardi di euro nel 2017. Detiene una quota di mercato globale superiore al 21% nel settore dei gelati, dove occupa la prima posizione nel settore grazie a marchi come Algida e Magnum; due anni fa ha acquisito anche il marchio dei gelati artigianali Grom.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

FERRERO

A fine Agosto 2017, il Gruppo Ferrero era costituito da 91 società consolidate a livello mondiale, con 23 stabilimenti produttivi. I prodotti del Gruppo sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 Paesi. Il Gruppo ha chiuso l’ultimo esercizio con un fatturato consolidato di oltre 10 miliardi di euro ed è leader nel mercato del ciocolato e degli snack dolci in Italia e in numerosi altri paesi, compreso il Nord America dove di recente ha messo a segno importanti acquisizioni.

 

+info: www.ferrero.com
www.kinder.com
www.unilever.it
www.sharehappy.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 3 =