Eventi Marketing & Comunicazione Prodotti & Brands Spirits, Distillati, Liquori

Torna Gold Jigger Cardenal Mendoza Cocktail Competition: il concorso per bartender sul Brandy de Jerez

Pinterest LinkedIn

La sfida internazionale di cocktail Cardenal Mendoza Gold Jigger torna per la sua sesta edizione. Organizzato dalle Bodegas Sánchez Romate, il concorso – tra i più prestigiosi al mondo e il più grande dedicato al Brandy de Jerez – invita bartender da tutto il mondo a reinterpretare il Brandy Cardenal Mendoza attraverso ricette uniche, creative e di carattere.

Cardenal Mendoza Angêlus

I bartender interessati a partecipare possono iscriversi entro il 25 giugno 2025 compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito ufficiale: Gold Jigger Cardenal Mendoza Cocktail Competition.

Tra tutte le candidature pervenute, solo 30 partecipanti passeranno alla fase successiva e riceveranno tre bottiglie della gamma Cardenal Mendoza per creare una ricetta che verrà valutata in base a:

  • Creatività e innovazione;
  • Originalità della proposta;
  • Riproducibilità del cocktail;
  • Integrazione del brandy nella ricetta;
  • Presentazione finale.
Cardenal Mendoza Clásico

A questi sarà poi chiesto di pubblicare la versione finale della ricetta sotto forma di Reel su Instagram, tra il 15 luglio e il 15 settembre 2025, taggando @cardenalmendozabrandy e utilizzando l’hashtag #GoldJiggerCM.

I tre finalisti verranno annunciati a partire dal 20 settembre 2025.

La finale durante la Cardenal Mendoza Golden Week 2025

La finale si svolgerà dal 29 al 31 ottobre 2025 in Spagna, a Jerez de la Frontera, nel corso della decima edizione della Cardenal Mendoza Golden Week, evento che celebra il Brandy de Jerez e che nelle edizioni precedenti ha attirato centinaia di partecipanti internazionali, provenienti da Paesi come Portorico, Spagna, Italia, Stati Uniti e Germania.

Premi Gold, Silver, Bronze

Durante la settimana i tre finalisti si sfideranno per aggiudicarsi i premi Gold, Silver e Bronze Jigger, vivendo un’esperienza indimenticabile tra degustazioni, seminari, incontri tra professionisti ed eventi esclusivi come la visita alla cantina Sánchez Romate, l’occasione per scoprire il patrimonio e il savoir-faire di una casa di produzione con oltre due secoli di storia.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Cardenal Mendoza è distribuito da Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits e vini.

+ INFO: www.rinaldi1957.it

Scheda e news:
Rinaldi 1957 S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina