Pinterest LinkedIn


Nel maggio scorso il Gruppo BIOERA ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di una quota del 50% nel capitale sociale della newco JUNGLE JUICE® Srl, al prezzo di Euro 240.000 per una valorizzazione (Enterprise Value) della Società pari a Euro 480.000.

La newco JUNGLE JUICE® Srl è il frutto dell’accordo strategico tra BIOERA e Jungle Juice per la promozione e lo sviluppo sia in Italia che all’estero del concetto di bar salutista. I soci fondatori di Jungle Juice Davide Fregonese e Dario Resnati hanno mantenuto la guida della Società in qualità di amministratori delegati.

LA JUNGLE JUICE®
Nata dall’iniziativa imprenditoriale di Dario Resnati e Davide Fregonese, JUNGLE JUICE® propone oggi un’idea innovativa nel settore della ristorazione veloce: il primo “juice bar” all’italiana che offre ai propri clienti un’ampia gamma di alimenti all’insegna del Eat & Drink Positive (es: frullati a base di yogurt, centrifugati di frutta e verdura fresca, spremute, macedonie di frutta fresca, insalate, minestre, ecc). L’offerta è arricchita e completata con gli integratori nutrizionali forniti direttamente da BIOERA per un’alimentazione naturale, equilibrata ed energetica. Gli obiettivi sono quelli di offrire un’alternativa sana ed equilibrata alle abitudini alimentari carenti di sostanze nutritive come vitamine e fibre derivanti da frutta e verdura fresche.
Dal 2000 ad oggi JUNGLE JUICE® ha sviluppato ed affermato un modello di business snello e funzionale, dove all’interno di ogni punto vendita i prodotti sono personalizzabili sfruttando il principio di modularità e componibilità degli ingredienti. Base, preparati sul momento a seconda delle specifiche richieste del cliente. Tutti i prodotti sono disponibili per il consumo sul momento o sono confezionati con appositi packaging termoisolanti per il take away e per la consegna a domicilio.
La filosofia alla base di Jungle Juice è l’attenzione per corrette abitudini alimentari, le proprietà nutrizionali dei cibi, la freschezza degli ingredienti e la qualità organolettica del prodotto finito. La possibilità di personalizzare il prodotto in modo rapido, sia dal punto di vista del gusto che delle necessità nutrizionali, è dovuta ad un sistema di preparazione basato su semipreparati freschi combinabili con ingredienti pronti come latte, yogurt, cereali, integratori alimentari. L’ordinazione e l’acquisto avvengono direttamente presso i punti vendita oppure on line.


Attualmente sono due i punti vendita a marchio Jungle Juice attivi a Milano. I piani di sviluppo prevedono l’ampliamento della catena di negozi monomarca sia a gestione diretta sia in franchising. Il fatturato Jungle Juice relativo all’esercizio 2005 è stato pari a 248.000 euro.

LE SINERGIE CON BIOERA E LE ALTRE CONTROLLATE CCD, GENERAL FRUIT E NATFOOD
Con l’acquisizione di JUNGLE JUICE® il gruppo Bioera conferma l’interesse per il settore “beverage” rafforzando e presidiando sempre più il segmento biologico e salutistico del canale BAR. Il posizionamento di mercato e le affinità di target clientelare tra BIOERA e JUNGLE JUICE® sono particolarmente forti. All’interno dei punti vendita JUNGLE JUICE® troveranno un importante spazio molti dei nuovi prodotti BIOERA (anti aging, tonic e slim), sia come possibili integratori nei menù salutisti (frullati e centrifugati), sia come prodotti acquistabili singolarmente. Lo sviluppo di forti sinergie tra le varie strutture produttive (General Fruit e CDD), distributive e commerciali (Natfood e Bioera) è uno degli aspetti che rende JUNGLE JUICE® un naturale sbocco distributivo fortemente complementare con le altre realtà del Gruppo BIOERA.
Le strategie di sviluppo sono indirizzate non soltanto al mercato italiano ma anche a quello internazionale, l’idea è quella di esportare il concetto di alimentazione sana ed equilibrata “made in Italy” anche all’estero. L’espansione del network retail, infatti, sarà focalizzata non solo sull’Italia ma anche su alcuni importanti mercati emergenti esteri quali il Medio Oriente facendo leva sulla presenza e l’esperienza di un’altra controllata BIOERA, la Natfood di Reggio Emilia, già presente in questi mercati con nuovi concepts ristorativi “all’italiana”.

+INFO
Francesca Cesari CFO / Investor Relator
Tel. 02 76420111 e.mail: fcesari@bioera.it
Press Office Daniela Zari
Tel. 02 76015354 Fax 02 76009545
e-mail: dzari@mariellaburani.com

INFOFLASH/GRUPPO BIOERA
Nel 2004 Greenholding e Giovanni Burani acquistano DERERUM Srl, attiva dal 1989, cambiandone la denominazione in BIOERA, trasformandola in S.p.A. e ricapitalizzandola. Successivamente il gruppo si espande velocemente acquisendo il controllo o assumendo partecipazioni di rilievo in diverse aziende collaterali:
> ERBORISTERIE D’ITALIA Srl, che gestisce una catena di negozi di prodotti erboristici.
> ORGANIC OILS S.p.A., attiva nella produzione e distribuzione di oli biologici
> LACOTE Srl (marchio GUAM) società leader in Italia nel mercato dei prodotti cosmetici naturali a base di fango d’alga
> CDD Srl, attiva nel settore della distribuzione di prodotti da forno, barrette energetiche e snack salutistici
> NATFOOD Srl, attiva nel settore delle bevande e altri prodotti alimentari e servizi per bar, hotel, ristorazione, catering.
> GENERAL FRUIT Srl, che produce e distribuisce bevande a base di frutta. Le partecipazioni in queste due ultime aziende vengono poi raggruppate nella newco INTERNATIONAL BAR HOLDING (IBH) Obiettivo del Gruppo è quello di promuovere uno stile di vita naturale nel rispetto della persona e della natura attraverso canali ad alto tasso di crescita quali erboristerie, bar e luoghi di vendita e somministrazione di prodotti salutistici. Nell’esercizio 2005 il gruppo ha realizzato ricavi consolidati per oltre 48 mio euro con un utile netto di 2,1 mio euro.

+INFO ->www.bioera.it


:-D :-D :-D

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina