Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

IL GUPPO SARA LEE ACQUISISCE “HOUSE OF COFFEE” IN NORVEGIA E DANIMARCA

Pinterest LinkedIn

Sara Lee e il suo partner nella joint venture norvegese Kaffehuset Friele hanno annunciato un accordo con il gruppo ISS A/S per acquistare la società “House of Coffee”, leader nel settore coffee service nel canale uffici e comunità in Norvegia e Danimarca. L’operazione rientra nella strategia di Sara Lee per rafforzare il proprio business internazionale del caffè. I dettagli finanziari non sono stati divulgati. La società ha detto che l’accordo dovrebbe diventare operativo con il nuovo anno, alle consuete condizioni di chiusura e le approvazioni normative.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Grazie a questa operazione, Sara Lee potrà introdurre sul mercato norvegese i caffè monoporzioni a marchio Senseo e il caffè liquido a marchio Cafitesse In Danimarca, Sara Lee possiede Merrild, la marca di caffè numero uno sul mercato danese. L’acquisizione di House of Coffee aiuterà Kaffehuset Friele e Sara Lee rafforzare le proprie posizioni in vari canali fuori casa in entrambi i paesi. “Attraverso l’acquisizione di House of Coffee otterremo un punto d’appoggio migliore nel mercato OCS che è un segmento in costante crescita. La partnership strategica tra Kaffehuset Friele e Sara Lee continuerà a fornire una solida piattaforma per la crescita”, ha dichiarato Olav Munch, CEO di Kaffehuset Friele.

INFOFLASH/KAFFEHUSET FRIELE
Kaffehuset Friele è la casa di caffè più antica della Norvegia, fondata nel 1799. La società è posseduta al 55% dalla famiglia Friele e al 45% di Sara Lee Corp. Nel calendario 2010 ha realizzato un fatturato di 680 milioni di NOK con 120 dipendenti. Kaffehuset Friele è attiva nel campo della torrefazione, nonché nella distribuzione di sistemi di caffè, cioccolata calda e succo concentrato, attraverso i canali retail e foodservice in Norvegia. +info: www.friele.no

INFOFLASH/SARALEE CORPORATION
Sara Lee Corp. è un gruppo leader con un prestigioso portafoglio di marchi di alimenti e bevande, tra cui Ball Park, Douwe Egberts, Hillshire Farm, Jimmy Dean, Pickwick Tè, Sara Lee e Senseo, generando circa 9 miliardi di dollari fatturato netto annuo e impiegando circa 20.000 persone in tutto il mondo. Nel gennaio del 2011, Sara Lee Corp. ha annunciato che dividerà il gruppo in due pure-play società, quotate in borsa, uno focalizzato sul mercato internazionale del caffè e tè e l’altro sul Nord America dedicato alle carni +info:. www.saralee.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina