Pinterest LinkedIn


Illycaffè è sempre più specialista:
al classico “illy espresso” si affiancherà, da fine giugno, “illy moka”.

illy moka – realizzato con l’inconfondibile miscela illy di 100% caffè Arabica – ha un grado particolare di macinatura pensata appositamente per la preparazione con la moka, così da rendere ancora più aromatico il gusto del caffè in tazza.

Un mini-pieghevole inserito sotto il tappo del barattolo spiegherà il prodotto ai consumatori e conterrà i consigli dell’Università del caffè di Trieste su come preparare un caffè con la moka in modo eccellente.

A scaffale illy moka – contraddistinto da una banda rossa per la tostatura normale e da una banda nera per la tostatura scura-, con la scritta moka in evidenza sul barattolo, andrà ad affiancare le altre versioni della miscela illy: in grani, decaffeinato, oltre al classico espresso.

Proposto nella confezione da 250 gr. illy moka sarà in vendita in tutta Italia a partire dalla terza settimana di giugno negli abituali canali distributivi (retail tradizionale e GDO, HoReCa e nell’eshop del sito www.illy.com); illy moka, sarà in vendita allo stesso prezzo consigliato di illy espresso: 6,50 euro.

COMPANY INFOFLASH : Con sede a Trieste, illycaffè produce e commercializza un’unica miscela di caffè espresso, leader di qualità, con un unico marchio. È presente in 50.000 tra i migliori ristoranti e coffee bar di 130 Paesi nel mondo che ogni giorno servono oltre 6 milioni di espresso illy. A livello globale impiega più di 600 dipendenti e ha un fatturato consolidato di 227 milioni di euro. La miscela illy è composta da nove tipi di pura Arabica. Dall’equilibrio di questi ingredienti provenienti da America, India e Africa nasce l‘inconfondibile gusto e aroma illy, sempre costante, in qualsiasi parte del mondo lo si beva. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sulla reciproca creazione di valore. Con i migliori coltivatori di caffè nel mondo l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo un prezzo che garantisce sempre e comunque un margine di profitto ai produttori.

+ INFO
ufficio_stampa@it.illy.com
=Alessio Guidelli e Susanna Picucci -Cohn& Wolfe – via B. Marcello 63 – Milano
Tel. 02 202 391 – Fax 02 201 584
=Anna Adriani, Christine Pascolo – illycaffè S.p.A. – via Flavia 110 – Trieste
Tel. 040 3890 111 Fax 040 3890 490

www.illy.com

Altre notizie su Illy
ILLYCAFFE’ CHIUDE IL BILANCIO 2005 CON 227 MIO EURO DI FATTURATO

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a info@beverfood.com) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 3 =