Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

A Venditalia 2024, Michele Adt, Direttore di Confida, ha discusso le tendenze e le innovazioni che stanno plasmando il settore della distribuzione automatica:

Venditalia è la più importante manifestazione a livello internazionale del Vending. Anche quest’anno, che è la 13esima edizione, sta andando molto bene. Abbiamo oltre 300 espositori che vengono da tutto il mondo, e anche sul versante dei visitatori abbiamo una crescita rispetto alla scorsa edizione di quasi il 10%. Questa fiera altro non è che la vetrina migliore per un settore in cui l’Italia è leader a livello europeo“.

E in merito ai trend del vending?

A livello di prodotti, quello principe è il caffè, come le altre bevande calde come il thè e la cioccolata. Sono in crescita anche gli snack, sia salati che dolci. In decrescita, inoltre, le bevande fredde, ma come evidenzia Adt: “Solo perchè l’anno scorso abbiamo avuto una stagione estiva più fresca e piovosa e dunque si sono bevute meno bevande fredde”.

In generale, inoltre, risulta ovvio come stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione digitale delle vending machine. Per non parlare delle app di pagamento che stanno diventando lo stumento preferito dagli italiani:

“Oggi abbiamo presentato un nuovo servizio delle app di pagamento, dalle quale potremmo anche pagare i bollettini pagoPA.
Gli scherni touch, inoltre, servono sia per comunicare meglio con il consumatore ma anche per creare delle nuove bevande”, conclude Adt.

+ INFO: confida.com/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Venditalia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste Venditalia 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici + tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina