Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che incarnano perfettamente i principi e l’ideologia di Essse Caffè, antica torrefazione bolognese istituita nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina.

Ed è proprio Agata Segafredo -Communication Manager dell’azienda- a renderci partecipi di un vero e proprio excursus storico riguardante una delle famiglie definite come innovatrici e visionarie all’interno del mondo del caffè:

“Noi siamo la quarta generazione di torrefattori. La nostra è una storia di una famiglia imprenditoriale. La Segafredo è stata fondata negli anni ’50, ’60. Conseguentemente si è deciso di vendere la Segafredo e nel ’79 è stata fdondata la Essse Caffè”.

La parola, passa, poi a Roberto Giudici, Responsabile Vending & OCS Italia, il quale si concentra sul conosciutissimo Sistema Espresso di Essse Caffè e sulle ultime novità presentate a Venditalia:

Il Sistema Espresso nasce per portare nelle case il miglior estratto di caffè realizzato a regola d’arte. Per arrivare a questo risultato ci avvagliamo di due macchine: la S12 che ormai ci accompagna da più di 10 anni in tutto il territorio nazionale, e la S20 presentata recentemente. Quest’ultima è una macchina declinata in due modelli, tra cui la S20 Latte sta diventando un vero e proprio riferimento sul mercato.
Inoltre, in quest’edizione di Venditalia, la novità per Essse Caffè consiste nel Sistema Espresso Pro, che altro non è che un’evoluzione del Sistema Espresso con una chiusura elettronica. E, infine, S20 Latte Pro che sarà disponibile a partire dal prossimo autunno”.

+ INFO: www.esssecaffe.com/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Essse Caffè S.p.A.

Scheda e news:
Venditalia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste Venditalia 2024

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina