Pinterest LinkedIn


In occasione del prestigioso “Bottled Water World Design Awards 2006”, tenutosi il 19 settembre al casinò di San Pellegrino (BG), la società australiana MODERN MEDIA CONCEPTS si è aggiudicata il primo posto nelle acque in bottiglia nelle categorie “Migliore Etichetta” e “Concetto più innovativo” con la proposta iLove: la prima “Rivista su Bottiglia” al mondo. Si tratta in sostanza di un “prodotto composto” che comprende una bottiglia di acqua sorgiva da ½ litro sulla cui etichetta è stata inserita una mini-rivista in formato A7 (sul sito societario www.onproductpublishing.com.au è possibile osservare un banner animato che illustra in concreto il meccanismo del prodotto). La mini-rivista ha 32 pagine di profili di celebrità, gossip e consigli di moda. Il prodotto è destinato prioritariamente ad un pubblico femminile giovane.

Con la realizzazione iLove, la Modern Media Concepts apre al mercato delle bevande le possibilità dell’ON PRODUCT PUBLISHING. (pubblicità sul prodotto) che coniuga l’editoria con i beni di consumo.. La fondatrice della società, Joanna Wojtalik, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver vinto questi premi, nonché dall’entusiasmo che la nostra idea ha suscitato tra i colleghi. Questi riconoscimenti pongono l’On Product Publishing sotto i riflettori a livello internazionale; non avrebbero potuto arrivare in un momento più favorevole, perché stiamo appunto cercando dei licenziatari in ogni parte del mondo”. L’organo internazionale dell’azienda, incaricato di gestire le licenze, propone l’innovativo packaging sia agli editori che ai produttori di bevande e ha recentemente concluso accordi in Europa e Australia, dove la notizia della vittoria è stata accolta con particolare emozione.

INFOFLASH/MODERN MEDIA CONCEPTS
Modern Media Concepts (MMC) è l’azienda australiana che ha concepito il concetto di “rivista su bottiglia”, meglio noto come On Product Publishing. Questa tecnologia brevettata consente d’inserire nell’etichetta di una bottiglia in PET una rivista staccabile in formato A7. La società l’ha sperimentata con l’acqua di sorgente iLove, realizzando sei “edizioni” mensili. L’acqua di sorgente iLove è disponibile presso i supermercati, negozi di generi alimentari e giornalai sul territorio australiano. Il lancio è avvenuto in febbraio e il marchio iLove si è già accaparrato il 2% del mercato australiano delle acque in bottiglia, ovvero più di 100.000 bottiglie a settimana; l’obiettivo a breve termine è quello di raggiungere quota 500.000. Questo darebbe alla rivista una tiratura mensile di due milioni di copie, facendone la più distribuita in Australia. On Product Publishing International (OPPI) è l’organo internazionale dell’azienda incaricato di gestire le licenze. OPPI mette a disposizione la proprietà intellettuale dell’azienda, ovvero un packaging adattato a uno specifico bene di consumo che include una pubblicazione, staccabile o meno, che attira il pubblico e giustifica la distribuzione nelle edicole del prodotto “composto”.
+ info: www.onproductpublishing.com.au

NdR: nei prossimi giorni pubblicheremo sul portale www.beverfood.com nuove news sugli altri prodotti/marche che hanno ricevuto riconoscimenti in occasione del recente “Bottled Water World Design Awards 2006”.

per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina